Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Scudo di Cuba

Scopri com’è e cosa simboleggia lo scudo di Cuba per conoscere un po’ di più il paese

Scudo di Cuba

L’originale scudo di Cuba, conosciuto anche come scudo La Palma Reale, venne creato nel 1849. La versione attuale, però, è leggermente differente, poiché sono stati eliminati alcuni  elementi che vi erano contenuti in quanto correvano il rischio di poter essere associati a valori contrari a quelli che volevano essere sostenuti all’epoca. Nel capo è raffigurato uno sfondo di mare blu con due rocce ai lati, che rappresentano capo di Sable (Florida) e capo Catoche (Yucatan), e al centro si trova una chiave.

Le modifiche allo scudo attuale vennero apportate dal primo presidente di Cuba, nel 1906. Attualmente, per legge, è il simbolo della nazione e si compone di due archi di cerchi uguali, che si tagliano creando una concavità del tipo di uno scudo ogivale ed è suddiviso in tre corpi, spazi o quartieri. Il corpo superiore orizzontale rappresenta un mare con due promontori, che stanno a rappresentare la posizione di Cuba tra le due Americhe, in particolare vengono rappresentati Capo di Sable (Florida) e Catoche (Yucatan). Chiude lo stretto, rappresentante lo stretto del Messico, una chiave dorata di corpo massiccio; tutto questo simboleggia l’importanza geografia e politica di Cuba; sullo sfondo il sole nascente manda i suoi raggi in tutto il cielo del paesaggio. Il quartiere inferiore sinistro ha cinque fasce di uguale larghezza, di colore alternato azzurro turchese e bianco e inclinate tutte da sinistra verso destra, che si associano alla bandiera. Queste fasce bianche e azzurre rappresentano la divisione dipartimentale dell’Isola in epoca coloniale. Nel quartiere inferiore destro figura al centro un paesaggio di un verde terreno piano e montagnoso, nel quale spicca una palma, la palma reale, l’albero che identifica tutto ciò che è cubano, con la gemma della sua foglia centrale nella parte più alta, simbolo della prosperità e fertilità del suo suolo.

Lo Scudo è sostenuto da un fascio di undici bastoni, uniti da un nastro rosso messo a croce che sta a significare l’unione dei cubani.

La punta superiore dello scudo è coperta da un berretto frigio di colore rosso, con una stella bianca a cinque punte nel centro, rivolto verso destra.

Ai lati dello scudo si trovano un ramo d’alloro e uno di quercia.

Quali sono i documenti necessari per viaggiare a Cuba?

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba