Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Alloggi a Cuba

Scopri le diverse possibilità di alloggi a Cuba e organizza in completa libertà il tuo viaggio all’isola

La Repubblica di Cuba offre una gran varietà di alloggi che si adattano comodamente a qualsiasi tipo di necessità e disponibilità. Da piccole capanne sulla spiaggia a grandi alberghi a 5 stelle all inclusive.

Alberghi e villaggi all inclusive:

Paradisus Princiesa Mar villaggio & Spa, Sol Meliá
Paradisus Princiesa Mar villaggio & Spa, Sol Meliá

È curioso sapere che tutti gli alberghi e villaggi ottengono almeno il 51 % dell’appoggio da parte del governo cubano e vengono amministrati da alcune delle catene alberghiere esistenti.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Villa La Carita, Cubanacán
Villa La Carita, Cubanacán.

Islazul dispone degli hotel più economici e popolari tra tutti quelli cubani. Si pagano in CUP (Pesos Cubanos), e sebbene i suoi servizi siano limitati, le strutture sono sempre pulite e il personale molto attento ai bisogni dei villeggianti. Questi hotel, per lo più, si trovano in piccole cittadine provinciali e offrono un ambiente molto cubano.

Cubanacán sono di standard un po’ più alto, e offrono diversi tipi di alloggi a prezzi bassi e medi. I suoi hotel e ville si trovano sia nelle principali città sia nei principali complessi turistici.

Gran Caribe offre hotel di livello medio alto. Molti dei suoi villaggi dispongono del pacchetto all inclusive, in particolare quelli situati nelle città dell'Avana e Varadero.

Habaguanex propongono solamente hotel collocati all'Avana. Questa catena gestisce quasi tutti gli hotel situati in edifici storici della città. I guadagni provenienti da questa attività sono destinati principalmente alla restaurazione della parte antica della città.

Gli hotel più lussuosi generalmente sono amministrati da grandi catene alberghiere straniere come Sol Meliá o Superclubs. Gestiscono i propri hotel in collaborazione con gruppi alberghieri come Cubanacán o Gran Caribe. Questi si trovano principalmente in centri turistici balneari. Il livello e la qualità dei servizi si questi stabilimenti è piuttosto alto, molto simile ai villaggi del Messico e del resto dei Caraibi.

Casa Particular:

Casa privata in affitto a Cuba
Casa privata in affitto a Cuba

Soggiornare in una sistemazione privata è un’ottima opzione per i viaggiatori indipendenti, essendo un’alternativa economica e confortevole. Inoltre è un modo perfetto per conoscere in prima persona la vita quotidiana della gente locale. I proprietari sono, di solito, eccellenti guide turistiche.

Le case private in affitto si differenziano per avere un cartello azzurro con le parole “Arrendador Divisa” affisso alla porta. L’isola è piena di questo tipo di sistemazioni e si possono trovare sia in attici sia in edifici storici. Il prezzo normalmente va dai 45 ai 100 CUC. Contrattare sul prezzo generalmente è difficile, perchè i proprietari devono pagare le tasse indipendentemente che le stanze vengano affittate o no. È necessario mostrare sempre il passaporto (la copia no è accettata), per il fatto che i locatori sono obbligati a tenere un registro dei loro clienti.

Le case private ricevono frequenti ispezioni governamentali per garantirne la pulizia e la sicurezza delle stesse.

I servizi e comfort che normalmente si offrono sono: aria condizionata, frigorifero, bagno privato ed almeno due letti. Alcuni alloggi inoltre offrono extra come una terrazza, cortile, parcheggio e cucina.

Camping:

Camping Los Cocos
Camping Los Cocos.

I cubani sono abituati a passare le loro vacanze in questo tipo di alloggio. I camping sono molto conosciuti e se ne contano più di ottanta in tutta l’isola di Cuba. Le installazioni sono essenziali: bungalow di cemento con letti e docce o tende di campagna.

I camping si distinguono in nazionali e internazionali. I nazionali, generalmente, sono riservati ai cubani, mentre gli internazionali accolgono anche turisti e dispongono di maggiori comodità come, ad esempio, aria condizionata. Di quest’ultimi se ne contano solo una dozzina in tutto il paese, alcuni dei quali hanno poco da invidiare alla qualità offerta dagli hotel, e di norma costano dai 10 ai 30 CUC per letto, a notte.

I camping nazionali sono molto più economici, e le sue infrastrutture e i servizi sono basici, ma se sei interessato ad alloggiare in uno di questi, ti interesserà sapere che, in realtà, il personale dei camping potrà affittare un bungalow (o un appezzamento di terreno per una tenda) a un turista in base alla disponibilità (la priorità viene sempre data ai villeggianti cubani).

 

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667