Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Jardines del Rey, Cuba

Lasciati sorprendere dal meraviglioso fascino degli isolotti che compongono Jardines del Rey, un vero paradiso terrestre a Cuba

Jardines del Rey, Cuba
Jardines del Rey, Cuba
© Massimiliano

L’Arcipelago di Sabana-Camagüey, meglio noto con l’appellativo di Jardines del Rey (Giardini del Re), rappresenta soltanto uno dei luoghi incantevoli che si trovano a Cuba, nella parte certo orientale, con alcuni isole che spiccano più delle altre per il loro incredibile fascino.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Cayo Guillermo, Jardines del Rey
Cayo Guillermo, Jardines del Rey
© Gianluigi Bresaola

Il curioso appellattivo di Jardines del Rey si deve ai conquistadores spagnoli, quando nell’epoca coloniale, precisamente tra il 1513 e il 1514, guidati da Don Diego Velázquez battezzarono in questo modo l’arcipelago in onore dell’illustre monarca Fernando il Cattolico, e che è contrapposto all’arcipelago meridionale, già precedentemente denominato Jardines de La Reina (Giardini della Regina) in onore della regina Isabella. Furono inoltre ancora prima teatro di contese tra pirati e corsari, il luogo in cui si stabilirono gruppi di pescatori e, a partire dagli anni 80, si è sviluppato sempre più fino ad essere una delle destinazioni turistiche più frequentate dell’intera isola.

Questo gruppo formato da una decina di isolotti, conosciuti come los cayos cubanos (gli isolotti cubani), vanta luoghi da sogno e spiagge incantevoli degni di cartolina, dove le acque cristalline e la fine sabbia dal colore quasi bianco contribuiscono a creare un ambiente idilliaco. Tra questi isolotti si trovano alcuni dei più celebri di tutta l’isola, come Cayo Coco, Cayo Guillermo, Cayo Romano e Cayo Sabinal, uniti dai caratteristici terrapieni fatti in pietra.

In ciascuno di essi troverai delle condizioni perfette che ti permetteranno sia di rilassarti che di divertirti al massimo, e non mancheranno neppure tante opportunità per poter praticare sport acquatici e svariate attività mentre potrai ammirare il fantastico paesaggio che ti circonda. Varrà sicuramente la pena contemplare lo spettacolo di questi incantevoli posti che caratterizzano l’arcipelago, dove la combinazione di una strapordiaria vegetazione, la presenza di acque piene di ricchezze naturali come le barriere coralline e una ricca fauna, in gran parte endemica, i rettili, gli uccelli esotici e i meravigliosi fenicotteri ti lascerenno senza parole.

Anche se per raggiungere ogni isolotto dell’arcipelago potrai seguire delle strade che li collegano gli uni agli altri e che sembra galleggino sopra il mare, potrai farlo anche per via aerea, dal momento che l’arcipelago dispone di un suo personale aeroporto, il cui nome è Aeropuerto Internacional Jardines del Rey. Così, in un modo o nell’altro, potrai raggiungere questo luogo incantevole e scoprire i suoi tesori naturali, con la certezza che vivrai un’esperienza incredibilmente piacevole.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667