Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba
 

Sancti Spíritus, Cuba

Visita l’autentico paradiso di Sancti Spíritus e goditi la cultura e la natura dei suoi luoghi più importanti 

Sancti Spíritus, Cuba
Sancti Spíritus, Cuba
© Manfred Webler

Sancti Spíritus è un autentico paradiso ricco di cultura e meravigliosa natura di Cuba. È l’unica provincia cubana che può vantare il fatto di possedere due delle prime sette ville fondate dal governatore spagnolo Diego Velázquez: Sancti Spíritus e Santísima Trinidad.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

  • Centro Convenciones, Sancti Spíritus
    Centro Convenciones
    © Armando Moreschi

Al giorno d’oggi, la provincia di Sancti Spíritus conserva ancora gli edifici che mostrano la grande diversità di stili architettonici che arricchirono il suo intricato tessuto urbano nel corso di tre secoli, tra cui spiccano la chiesa Iglesia Parroquial Mayor, il Teatro Principal e il Puente sobre el río Yayabo

Centro Historico, Sancti Spíritus
Centro Historico
© Wilder Mendez

Tuttavia, è la città di Trinidad quella che gode di un complesso architettonico coloniale tra i più completi e meglio conservati di tutto il continente americano. Fatto che fu riconosciuto dall’UNESCO, già nel 1988, quando venne dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Attualmente, Trinidad è considerata una città-museo e in questa, si trova Plaza Mayor e la chiesa Iglesia Mayor de la Santísima Trinidad, che conserva, tra le sue opere più importanti, il famoso Cristo de la Vera Cruz.

La Valle de los Ingenios, anche lui dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, costituisce un’importante riserva archeologica e mostra, da vicino, lo splendore che il culmine dell’industria zuccheriera diede a Trinidad, nel secolo XVII.

A soli pochi chilometri dal centro storico di Trinidad, troviamo le fantastiche spiagge della Penisola di Ancón e Cayo Blanco, considerate una delle migliori della costa sud di Cuba.

Inoltre, relativamente vicino al centro storico, si incontra la montagna dell’ Escambray, a cui si invitano i più tenaci a vivere una giornata ricca di attività nel Parco Nazionale Topes de Collantes, a 800 metri sopra il livello del mare, dove si trova il monumento naturale del Salto del Caburní.

Nel cuore della provincia, si trova la Presa Zaza, il più grande lago artificiale di tutta Cuba. In questo troverai un gran numero di trote, celebri per essere tra le migliori della specie a livello internazionale.

Nella zona nord della provincia, il Parco Nazionale Caguanes, dichiarato dall’UNESCO Riserva della Biosfera, ha un importante complesso di grotte nella quale troverai numerosi luoghi di interesse archeologico tra cui le grotte sommerse.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667