Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Cayo Guillermo, Cuba

Cayo Guillermo: Goditi Cuba e lasciati sorprendere da Playa Pilar e i suoi spettacolari fondali marini

Cayo Guillermo, Cuba
Cayo Guillermo
© Ralf Malzer

Cayo Guillermo è uno degli spettacolari isolotti di Cuba che compongono l'arcipelago di Jardines del Rey, situato nella costa nord est dell'isola, tra la Bahía de Perros e l’Oceano Atlantico. Appartiene al comune di Morón, nella provincia Ciego de Ávila.

Cayo Guillermo, Ciego de Ávila
Cayo Guillermo, Ciego de Ávila
© Gianluigi Bresaola

Il contorno naturale di grande bellezza di questo meraviglioso isolotto venne ammirato dal proprio Ernest Hemingway, il noto premio Nobel della letteratura statunitense che era solito trascorrere le sue vacanze estive a Cuba, specialmente in questi meravigliosi isolotti. Hemingway scrisse questo luogo nel suo famoso romanzo Isole nel Golfo nel 1970, che fece in modo che l’interesse per visitare Cayo Guillermo aumentasse notevolmente tra i turisti. Questo paradiso sorprenderà anche te come stupì Hemingway per il suo carattere naturale e la sua conservazione esemplare.

Indice

Quali sono le migliori spiagge a Cayo Guillermo?

Playa Pilar, Cayo Guillermo
Playa Pilar, Cayo Guillermo
© Pierre Langlois

Nonostante abbia una dimensione minore rispetto al resto degli isolotto della zona, con i suoi scarsi 13 km2, Cayo Guillermo possiede una abbondante fauna, con un incredibile paesaggio di dune che arrivano a raggiunge i 15 metri di altezza e con alcune delle migliori spiagge dell’arcipelago cubano che non ti lasceranno indifferente.

Così, nella magnifica Playa Pilar, con la sua ampia striscia di sabbia bianca e le sue acque turchesi e cristalline, potrai sia rilassarti nel bel mezzo di un intorno idilliaco che godere delle varie opzioni che ti offre. Si tratta di una paradiso senza eguali. Ricca di biodiversità come stelle marine o iguane e conosciuta specialmente per la sua impressionante sabbia bianca.

Un’altra interessante opzione è Playa de El Paso, molto adatta per il suo grande numero di esercizi per fare attività come l’immersione. Se ciò che cerchi è una sconnessione totale e vuoi rilassarti al sole, la tua spiaggia è Playa del Medio. La più isolata delle tre e la meno affollata, ideale per rilassarti però senza stare lontano dai resort alberghieri.

Le spiagge di Cayo Guillermo, insieme alla vicina Cayo Coco, sono senza alcun dubbio alcune delle spiagge più belle di Cuba.

Quali attività posso svolgere a Cayo Guillermo?

Snorkelling a Cayo Guillermo
Snorkelling a Cayo Guillermo
© Denis Moskvinov

Se ti appassiona l’immersione subacquea, qui avrai l’opportunità di contemplare i suoi impressionanti fondali marini pieni di barriere coralline e pesci colorati, una fauna marina molto diversa. Inoltre, troverai varie opzioni sia nei resort alberghieri che nel centro d’immersione specializzato.

Questo isolotto è anche uno dei migliori luoghi di tutta Cuba per la pratica della pesca in acque profonde. Alcune delle attività di pesca più richieste offrono cattura di barracuda e sgombri.

La sua marina dispone di un ampio porto sportivo ed è considerato come uno dei principali porti di tutto il paese. A Cayo Guillermo potrai fare varie escursioni con imbarcazioni. Questo è il caso del Safari a Cayo Media Luna in Catamarano, che include i pranzo e un grande programma per tutto il giorno adatto a tutta la famiglia.

Se sei un amante delle imbarcazioni, forse l’opzione più adatta a te è il Boat adventure, un’escursione di mattina nella quale ti lasceranno guidare un motoscafo a motore per il canale al sud di Cayo Guillermo.

Nel complesso, Cayo Guillermo è attualmente una meta turistica famosa e dispone di eccellenti installazioni alberghiere, laghi artificiali, piscine e un’infinità di offerte di intrattenimento e animazione, per cui se decidi di sceglierlo durante il tuo passaggio per l’isola caraibica, non ti mancheranno né il riposo che ti meriti né il tempo per l’ozio e il divertimento, tutto questo in un ambiente naturale incomparabile.

Come si arriva a Cayo Guillermo?

Per accedere a questo isolotto da L’Avana, puoi prendere un volo fino all’Aeroporto Internazionale Jardines del Rey, oppure utilizzare un trasferimento privato o di gruppo dalla capitale. Bisogna segnalare che il trasferimento via terra dura tra le 7 e le 9 ore e i trasferimenti collettivi partono solo da L’Avana una volta al giorno e non passano ne arrivano fino all’aeroporto della capitale.

Che tipo di alloggi vi sono a Cayo Guillermo?

Va segnalato che in questo isolotto, come succede nella maggior parte degli altri della zona, esistono solamente hotel di spiaggia con formula all inclusive (tutto incluso), tra cui emergono i resort delle catene come MeliáIberostar o Muthu. Buoni esempi di questi sono l’Hotel Meliá Cayo Guillermo e l’Hotel Iberostar Daiquiri. È interessante sottolineare che hanno possibilità tutto l’anno.

Un altro resort che va indicato è l’Hotel Sol Cayo Guillermo, il quale unisce posizione perfetta e un’infinità di servizi. Infine, l’Iberostar Selection Playa Pilar, un resort a 5 stelle con servizi di lusso, e l’Hotel Cayo Guillermo Resort Kempinski, che offre la possibilità di pagamento in contanti.

Va menzionato anche che in questo isolotto si trova il primo hotel Gay Friendly LGBT di Cuba, l’Hotel Gran Muthu Rainbow Cayo Guillermo.

Esistono pacchetti viaggio a Cayo Guillermo?

Cayo Guillermo
Cayo Guillermo
© Lee Woods

Visitare i paradisiaci isolotti di Cuba è una delle migliori forme di scollegare e rilassare. Vi sono coloro che viaggiano in questo luoghi per questo motivo di riposo. Tuttavia, è normale che l’isola di Cuba e L’Avana accendano il tuo interesse. Per questo motivo, devi sapere che esiste l'opportunità di acquistare pacchetti viaggio organizzati da agenzie cubane esperte.

Un’interessante opzione è quella del pacchetto da 8 notti che include L’Avana in un hotel con colazione inclusa, una o due notti a Trinidad o Viñales e infine due o tre notti in uno dei resort di Cayo Guillermo. In questo modo potrai combinare la visita alla capitale con un altro momento di massimo relax. Inoltre, non dovrai preoccuparti dei trasporti dato che sarà incluso il servizio di ritiro e il trasferimento per gli aeroporti e hotel.

Per maggiori informazioni sui pacchetti viaggio puoi chiedere il preventivo e ti faremo un viaggio su misura che si adatti perfettamente alle sue aspettative.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Morón, Ciego de Ávila, Cuba.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667