Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Villa Clara, Cuba

Vai alla scoperta di Villa Clara e della sua vita notturna, della storia rivoluzionaria e di preziosi luoghi

Villa Clara, Cuba
Villa Clara
© Fotos Cuba Hoy

Situata strategicamente nel centro di Cuba, Villa Clara è sempre stata il centro di colonizzatori e rivoluzionari che si disputavano benefici materiali. I pirati furono una spina sul fianco durante i primi anni di colonialismo nella prima città dell’isola, Remedios, che più tardi venne abbandonata a causa di un gran incendio. Ma la sua demografia continuò a crescere con l’arrivo dei coloni delle Canarie che portarono con sé le conoscenze agricole delle piantagioni di tabacco.

 

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Villa Clara, Mausoleo del Che
Mausoleo del Che
© Guillaume Baviere

Ernesto Che Guevara non nacque né morì qui, ma fu a Villa Clara dove si portò a termine la rivoluzione cubana. Ciò avvenne nel 1958, quando il Che, aiutato dalla sua brigata, fece deragliare un treno blindato che trasportava più di 350 soldati armati dell’est, liberando la capitale, Santa Clara, dalla dittatura del Batista.

Villa Clara, Santa Clara
Villa Clara, Santa Clara
© Chris Michael

Svariate sono le ragioni per rimanervi in questo luogo, mosaico di scuri campi di tabacco e laghi tranquilli. La città di Santa Clara è uno dei luoghi più visitati del paese, ricca di angoli storici, chiave della rivoluzione cubana e nascondiglio di una vita notturna piena di spensieratezza giovanile. A sud di questa frenetica città, troviamo la tranquillità del Lago Hanabanilla, situato nei monti Escambray.

La pacifica Remedios è la località più antica di Villa Clara e la sua pace viene rotta solo dalla sfrenata festa di Las Parrandas. Più al nord, troviamo Caibarién, uno pittoresco borgo con tradizione peschereccia e gente ospitale, in cui si respira la brezza fresca del mare durante tutto l’anno. Inoltre, possiamo godere della sua infinità di piccole e paradisiache isole di sabbia fina e di acqua cristallina, come nell’arcipelago di Cayerías del Norte, che comunica con Caibarién per la sua lunga strada costruita sopra il mare.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667