Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Vacanze a Cuba

Goditi le vacanze che hai sempre sognato nell’Isola di Cuba e scopri tutti i suoi angoli ricchi d’incanto

Vacanze a Cuba
Capitolio Nacional de Cuba
© Luz D. montero Espuela

Goditi delle vacanze indimenticabili nell’incomparabile isola di Cuba e scopri l’ampia varietà di attività che potrai realizzare nel tropicale paese, immerso nella sua rigogliosa vegetazione e circondato da acque limpide e cristalline.

La Repubblica di Cuba, situata nella bocca del Golfo del Messico, a solo 170 km dalla Florida, è formata dall’isola di Cuba (con 1.232 km2), l’Isola della Gioventù e circa altro 4.200 isolotti.

 

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

La Habana Vieja
La Habana Vieja
© Andrea Nottoli
Viñales, Pinar del Río
Viñales, Pinar del Río
© Ralf Malzer
Cayo Guillermo, Ciego de Ávila
Cayo Guillermo, Ciego de Ávila
© Ralf Malzer
Trinidad, Sancti Spíritus
Trinidad, Sancti Spíritus
© Dozafar
Cienfuegos, Cuba
Cienfuegos
© Eric

La capitale è L’Avana, una città molto colorata, con una cultura e un patrimonio architettonico invidiabile e un vivace ambiente notturno. Passeggia per le sue vie piene di vita e scopri i meravigliosi angoli che rendono L’Avana il luogo tanto speciale e amato. Esplora questa meravigliosa città, in cui, tra le sue vie, si respira ancora oggi, la passione della gente, per la vita e per la musica .

Scopri la sua storia attraverso della moltitudine di musei, come il Museo della Città e il Museo d’Arte Coloniale, o rivivi il suo passato, camminando per le sue strade e ammirando gli edifici e piazze più rappresentative della capitale di Cuba. Visita i luoghi più caratteristici dell’Avana, tra i quali potrai trovare il famoso Campidoglio e il Museo della Rivoluzione che, situato nell’antico Palazzo Presidenziale, ti mostrerà i numerosi oggetti legati alla storia cubana.

Percorri l’Avana Vieja, il suo centro storico, che occupa 4 Km2, e immergiti nella storia attraverso tutti i monumenti e musei che si trovano all’interno dei suoi confini, che la convertono nella zona più interessante dell’antica località, dichiarata patrimonio dell’umanità, dall’UNESCO, nel 1982. Non potrai perdere la visita a plaza de Armas, catedral de San Cristóbal, monasterio de San Francisco de Asís e al castillo de la Real Fuerza.

Oltre alla capitale, Cuba è una terra ricca di luoghi incantati, in cui potrai optare per vacanze più urbane o circondato dalla natura selvaggia.Se quello che stai cercando sono i complessi turistici e le vivaci popolazioni, accompagnati da una grande varietà di attività, le maggiori di Cuba sono Varadero e la capitale di Santiago de Cuba. Queste sono le destinazioni più vive di Cuba e dispongono di magnifiche installazioni turistiche e di svago, tra le quali potrai scegliere, per rendere la vacanza, la più adatta a te.

A Santiago de Cuba troverai un luogo in cui poter immergerti nella storia di Cuba, mentre ti lasci trasportare dalla sorprendente architettura dei suoi magnifici edifici o dall’allegria della sua gente, sia durante il giorno, sia nelle ritmiche notti caraibiche di Calle Heredia. Non perderti i luoghi più caratteristici della città, come la Catedral de Nuestra Señora de la Asunción, il Quartiere Generale Moncada, il quartiere El Tívoli, o passeggia per le sue strade fino a raggiungere la famosa Scalinata di Padre Pico o la Casa de La Trova, piena di vita e di musica, al calare del sole.

Se preferisci invece vacanze più rurali, fuori dalle città più importanti, si vive la vita con molta più tranquillità. Potrai visitare un’infinità di villaggi stupendi che spruzzano l’intero territorio cubano, come le zone di Mayabeque e Artemisa, dalle quali è possibile partire all’avventura attraversando numerosi parchi naturali, ricoperti da un’abbondante vegetazione e circondato ma magnifici paesaggi che ti lasceranno a bocca aperta.

Potrai visitare la provincia di Pinar del Río, famosa per i suoi due siti dichiarati Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, che sono parte della catena montuosa Sierra del Rosario e la penisola del Parco Nazionale Penisola di Guanahacabibes. Esplori il Parco Nazionale del Turquino, le coste del Nord di Villa Clara o il Parco Nazionale Ciénaga de Zapata, per nominarne alcuni, sebbene sia molto più vasta l’offerta dell’isola tropicale.

Nella provincia di Matanzas, troverai il Parco Naturale Montemar, dichiarato dall’UNESCO riserva della biosfera, nel 2001, il quale possiede le lagune più estese per paese. Inoltre, la località di Varadero, molto conosciuta per essere una delle migliori mete turistiche della provincia, offre un’ampia varietà di sport acquatici e l’opportunità di giocare in uno dei tornei di golf più celebri di Cuba, nella Casa Club Campo di Golf.

Non lasciarti sfuggire le meraviglie del Parco Nazionale dello Sbarco del Granma, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, dall’UNESCO, nel 1999 e ha la doppia importanza per essere un luogo di grande importanza, dal punto di vista ambientale e da quello storico, dal momento che fu uno dei principali scenari in cui si portò a termine la lotta che condusse alla vittoria della Rivoluzione.

Holguín, a sua volta, dispone di numerose luoghi incantati e di grande interesse per l’ecoturismo, come il Parco Naturale Cristoforo Colombo, all’interno del quale si trova il Parco Nazionale Monumento Bariay e il Parco Baia di Naranjo.

Dovuto alla sua privilegiata posizione sul Mar dei Caraibi, Cuba ospita centinaia di spiagge paradisiache, che senza dubbio, ti sorprenderanno per la loro sabbia fine e le sue limpide acque calde, spesso circondate da una ricca vegetazione tropicale. Goditi la bellezza della natura delle coste, bagnate dalle acque turchesi, sotto il calore e la luce dei raggi del sole cubano di Ciego de Ávila, in cui troverai Cayo Coco e Cayo Guillermo, tra cui si nascondono numerose spiagge e hotel che rendono la città una delle mete più richieste di Cuba.

L’Isla de la Juventud è un ulteriore angolo di paradiso, in cui si trovano le tipiche spiagge paradisiache, in cui le tartarughe depositano le loro uova in mezzo alla sabbia bianca, e numerosi luoghi d’interesse storico come il Presidio Modelo, luogo in cui vennero imprigionati Fidel Castro e i compagni dell’assalto al Quartier Generale Moncada. Passeggia per il centro di Nueva Gerona, la capitale dell’isola, e lasciati meravigliare dall’incanto delle sue vie e della sua gente.

A Cienfuegos troverai un luogo in cui l’ambiente cubano si mescola con un’estetica ricca di dettagli architettonici di stile europeo, in cui le facciate degli edifici ricordano gli edifici classici della Francia del secolo XIX. Conosciuta come “Perla del Sud di Cuba”, Cienfuegos offre una lunga lista di luoghi interessanti da visitare come può essere il Paseo del Prado, l’Arco di Trionfo, la Catedral de la Purísima Concepción, il Teatro Tomás Terry o il Colegio San Lorenzo, insieme a moltissimi altri luoghi dalla bellezza straordinaria.

Inoltre, non puoi perderti la provincia di Sancti Spíritus, nella quale potrai trovare l’unico luogo il cui è possibile visitare due delle prime sette città fondate al principio del secolo XVI, dal governatore spagnolo Diego Velázquez: quella di Sancti Spírituse quella della Santísima Trinidad. Per di più, potrai visitare gli impressionanti edifici architettonici coloniali più completi e meglio conservati d’America, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, nel dicembre 1988.

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667