Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Viaggi organizzati

Luglio a Cuba

Pensi di viaggiare a Cuba a Luglio? Fallo con la garanzia di un’agenzia cubana esperta e goditi un’esperienza unica

 

Goditi il tuo viaggio a Cuba a Luglio con la tranquillità di disporre di una organizzazione di agenzie cubane specializzate con sedi in tutto il mondo. Compila il seguente formulario affinché possiamo comprendere meglio le tue preferenze e uno dei nostri esperti inizierà a preparare una proposta personalizzata nei minimi dettagli. Ci impegniamo per trasformare in realtà il tuo viaggio da sogno ad un prezzo reale.

Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato:

Dati di viaggio:

A che punto sei nell'organizzazione del tuo viaggio?




Numero di Adulti:

Viaggi con bambini?

Sí: No:

Sai già quando partire?


Vuoi prenotare i voli?


Vuoi prenotare un alloggio?

Vuoi includere uno di questi servizi?



Budget:
$USD a persona (Senza voli)

Dicci un po’ di più sul tuo viaggio:

Dati Personali e recapiti:

Nome:

Email:

Telefono:

Paese di residenza:

I agree with the Privacy Policy and the data processing


Indice:

Che cosa vedere a Cuba a Luglio?

Luglio a Cuba
Luglio a Cuba, Cayo Guillermo
© Ilya Yakubovich

Riempi di essenza tropicale le tue vacanze, viaggiando a Cuba a Luglio, visitando i posti più importanti ed emblematici, percorrendo luoghi pieni di incanto e rinfrescandoti nelle spiagge più spettacolari dei Caraibi. La nostra esperienza e conoscenza della destinazione ci permette di consigliarti tutti i luoghi che devi vedere per approfittare al massimo della tua visita. 

La storia di Cuba si vede riflessa in molti posti che furono protagonisti nei cambiamenti che attraversarono il paese nel corso del tempo, come il centro storico di L’Avana conosciuto come La Habana Vieja (L’Avana Vecchia), l’ampio e lungo  Malecón habanero con la sua bella vista sulla costa cubana o semplicemente conoscere i sempre allegri cubani che trasmettono il loro sapore a tutti i turisti. 

Trinidad, è anche una città con molta storia che puoi osservare nel suo patrimonio di alto livello architettonico, simbolo della crescita economica dell’industria zuccheriera della zona. Oggigiorno è considerata la città museo di Cuba, non esitare a conoscerla e camminare per le sue acciottolate strade. 

Le città Cienfuegos e Camagüey, dichiarate dall’ UNESCO Patrimonio dell’ Umanità come Trinidad, sono alcune delle altre città che devi visitare. La prima vanta di un’importante influenza francese nelle sue strade e tradizioni, mentre la seconda, offre labirintiche strade che ti faranno perdere tra la grande storia che possiedono i suoi angoli.

Santiago de Cuba, nel sud-est dell’isola, dal momento che fu in passato la capitale del paese, custodisce luoghi che furono testimoni delle prime colonie e diedero origine a questa nazione. Baracoa è un’altra destinazione in cui devi perderti contemplando la bellezza della sua architettura coloniale contenuta da massicci montuosi e le sue belle spiagge. La ricchezza culturale si unisce a gente con un accento ammaliante che aggiungerà calore e allegria ai tuoi giorni, facendoti sentire sempre a casa. 

Senza dubbio una delle attrazioni principali sono le sue belle spiagge, in cui il turchese del mare si fonde nell’orizzonte azzurro del cielo, avvolgendoti in un panorama sbalorditivo. Varadero, è la città balneare per eccellenza e la più famosa, poiché dispone di moltissime offerte per goderti chilometriche spiagge come Jardines del Rey. Lì potrai goderti Cayo Coco, Cayo Guillermo e Cayo Santa María. Oltre a goderti il sole e rilassarti nelle sue calde acque potrai realizzare immersioni subacquee e snorkelling, e così avventurarti nelle profondità per osservare le incredibili barriere coralline e diverse specie che popolano il fondale marino. Cayo Largo del Sur, è un altro posto che devi conoscere, le sue chilometriche spiagge, molte di esse ancora vergini, ti faranno impazzire con i suoi bellissimi paesaggi in pieno mar dei Caraibi.

In questo incantevole paese il ritmo non è contrassegnato solo dalla musica caratteristica di Cuba ma anche dal suono della natura. Potrai ascoltarlo nel Topes de Collantes, immerso in piena Sierra del Escambray. Il suo incredibile microclima con temperature più basse rispetto al resto dell’isola e una moderata umidità, lo convertono in un luogo perfetto per gli amanti dell’escursionismo, dove potrai camminare per una esuberante natura per arrivare a incredibili salti e cascate.

Nella Sierra Maestra potrai camminare per le vette più alte di tutto il paese, il Pico Turquino situato nel cuore della catena montuosa, il quale circonda i 2.000 metri sopra il livello del mare. Un’altra attrazione importante è la Gran Piedra, bellissima roccia di più di 70 tonnellate utilizzata come belvedere naturale per osservare i meravigliosi panorami che ti offre questo incredibile luogo circondato da alberi e natura.

Las Terrazas, nella provincia di Artemisa, è una cittadina ecologica che si cimenta nella realizzazione di turismo e sviluppo sostenibile. Potrai passare per il fiume San Juan in barca a remi, camminare per incredibili sentieri, e soprattutto, lanciarti con la teleferica inserito in pieno bosco e osservare l’incredibile paesaggio che ti circonda. Molto vicino a  Las Terrazas si trova il paese di Soroa, in cui potrai conoscere l’Orquideario de Soroa (l'Orchidario di Soroa) uno dei più grandi al mondo con più di 25.000 specie distribuite nei bellissimi giardini del posto, senza dubbio è una delle attività che devi realizzare nel tuo viaggio a Cuba.

Che cosa fare a Cuba a Luglio?

Dal momento che coincide con le vacanze estive dei residenti, si celebrano vari eventi tipici di interesse culturale come i carnevali cubani, tra le feste più importanti per i locali, che costituiscono parte dell’offerta di attività da realizzare per i turisti. Luglio è la stagione ideale per conoscere Cuba e la sua cultura dall’interno, oltre a godersi le attrazioni delle città e spiagge.

La prima settimana di Luglio, a Santiago de Cuba, si svolge La Fiesta del Fuego (La Festa del Fuoco) anche conosciuta come Festival del Caribe (Festival dei Caraibi). Dura vari giorni, nei quali la popolazione e ballerini vanno a ballare al ritmo di gruppi musicali locali che fanno suonare tamburi, trombe e altri strumenti producendo melodie impossibili da ignorare per il corpo. E’ una vera festa che mostra le origini di questa cultura attraverso l’evocazione di tribù originarie, i suoi colori, ritmi e balli, riempiendo di trambusto, allegria e colore la città con migliaia di turisti che si lasciano coinvolgere e trasportare dal ritmo. L’ultimo giorno viene dato fuoco alla figura di un grande diavolo che rappresenta tutto il negativo, per scacciare il male lasciando spazio a cose nuove e belle.

La festa che segue a Santiago de Cuba e anche a L’Avana, con l’arrivo dei carnevali cubani, uno degli eventi più importanti dell’anno che attende il paese intero. Grandi carri pieni di colore invitano tutto il pubblico man mano che percorrono le principali arterie di ogni città. La gente che partecipa alla sfilata con travestimenti suggestivi, si muove a suon di musica, coinvolgendo gli spettatori che rispondono con gioia. Sono giorni che si vivono con grande baldoria, dove le persone di tutte le età si riuniscono per divertirsi, condividendo balli, bevute e tanto intrattenimento. 

Il  26 Luglio è il  Día de la Rebeldía Nacional (Giorno della Ribellione Nazionale)  in memoria dell’assalto al Cuartel Moncada, fatto in cui un gruppo di militanti capitanati da Fidel Castro ha cercato di rovesciare il governo de facto di Fulgencio Batista. Sebbeno non trionfò, segnò l’inizio di una serie di scontri che cercavano la libertà del popolo, sfociando nella Rivoluzione Cubana. Questi eventi sono commemorati in tre giorni dichiarati festivi nazionali: 25, 26 e 27 di Luglio. Si è soliti tenere raduni di massa con discorsi in onore a quelle lotte e successivo trionfo, e shows musicali di artisti locali, dove centinaia di bandiere si alzano rivendicando la patria.  E’ una data molto speciale in cui potrai vedere il fervore patriottico cubano in tutto il suo splendore.

Com’è il clima a Cuba a Luglio?

Con un clima tropicale che la caratterizza, se viaggi a Cuba a Luglio, troverai un tempo caldo e gradevole, caratteristico dell’estate. Le temperature oscillano tra i 23 e 31º C, e i giorni sono caratterizzati dal fatto di essere molto soleggiati nonostante le brevi piogge che occorrono con regolarità. La temperatura dell’acqua del mare è calda e fare il bagno sarà una delle cose più piacevoli che potrai sperimentare nella tua visita in questo paese. Luglio è un mese ideale per conoscere Cuba in estate e rinfrescarti nelle sue spettacolari spiagge. Dovrai indossare indumenti leggeri che ti permettano di camminare comodamente e fresco al momento di fare escursioni, e un impermeabile o giubbotto leggero per proteggerti nel caso in cui ti colga la pioggia. Ti raccomandiamo anche di portare creme e capi per proteggerti dal sole come un cappello o un sombrero, protezione solare ad alta protezione e occhiali da sole per evitare qualsiasi disagio che interferisca nel godimento delle tue vacanze in stile cubano.

Perché fidarsi del nostro team di esperti?

Siamo un tour operator cubano specializzato nella realizzazione di viaggi organizzati a Cuba, presente a livello mondiale, che ti assisterà nella programmazione del viaggio o dell’evento che avevi sempre desiderato. Inoltre: 

  •  Sosteniamo l’economia locale in partnership con enti cubani per fornire meravigliose esperienze  autoctone al 100%.
     Organizziamo viaggi e eventi personalizzati grazie ai nostri esperti specializzati nel turismo cubano.
    • Offriamo la prenotazione di un soggiorno presso casas particulares e hotel, servizio transfer, guide turistiche, escursioni e noleggio auto garantito al 100%.
    • Avrai assistenza 24/7 tutto l’anno a Cuba per far fronte a qualsiasi evenienza o cambiamento che vuoi fare.
    • Abbiamo a disposizione una piattaforma di pagamento sicuro e garantito per la tua tranquillità
     Ci occupiamo di tutta la gestione prima e durante il viaggio, assicurazione obbligatoria, biglietti, visto e qualsiasi prenotazione extra che vuoi fare in qualsiasi momento del viaggio.
    • Tutte le nostre agenzie puntano su un turismo sostenibile e responsabile, sia dal punto di vista ambientale che social.

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba