Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Las Terrazas, Cuba

Vieni a conoscere Las Terrazas, nella Sierra del Rosario ad Artemisa, e passeggia nella sua area ecologica

Las Terrazas, Cuba
Las Terrazas
© Rafael Ferro

Las Terrazas è un piccolo complesso turistico che offre un’esperienza rurale di sviluppo sostenibile che si trova all’interno della riserva della biosfera della Sierra del Rosario, nella provincia di Artemisa, Cuba.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Piantagione Buenavista, Las Terrazas
Piantagione Buenavista, Las Terrazas
© 0utdoorsgirl

Questa mini città ecologica accoglie la prima piantagione di caffè del paese e offre l’unico circuito di canopia di tutta Cuba. Ogni giorno arrivano autobus che partono dall'Avana, affollati di turisti che vi si recano per passare una giornata particolare.

In questa pittoresca località risiede una attrattiva comunità artistica, con studi all’aperto e laboratori; la località, inoltre, racchiude un piccolo lago (Lago San Juan) nel quale si possono noleggiare barche a remi e biciclette acquatiche; ma ciò che più richiama l’attenzione de Las Terrazas è il suo frondoso ambiente naturale, luogo perfetto per la realizzazione di numerose escursioni, rilassarsi e osservare la natura (specialmente uccelli).   

Questa regione giunse ad ospitare 54 piantagioni di caffè, nel momento culmine per il caffè cubano (durante gli anni 20 e 30). Attualmente qui, il caffè, quiasi non si coltiva, ma il turista potrà realizzare escursioni per esplorare la selva alla ricerca delle rovine di dodici delle antiche piantagioni.   

I punti più interessanti della località sono: la Piantagione Buenavista, la Hacienda Unión, le rovine di San Pedro e Santa Catalina; il Museo Peña de Polo Montañez, la Galleria di Lester Campa, e la piazza.

Las Terrazas è un luogo perfetto per esplorare e stare a contatto con la natura, per questo è consigliabile realizzare alcune delle numerose escursioni e sentieri di cui dispone la zona.

Le più interessanti sono quelle di San Claudio, El Contento, El Taburete, il Sentiero La Serafina, il Sentiero Las Delicias, il Sentiero Valle del Bayate e il Persorso di Canopy. I posti da vedere assolutament sono la cascata de los Baños del San Juan e los Baños del Bayate.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

La località si trova a 20 chilometri a nordest di Soroa. È consigliato il noleggio di una vettura.

Prezzo d'entrata:

Vi sono cabine di pedaggio alle entrate della riserva (3 CUC a persona). Si raccomanda d’entrare per le cabine est (Puerta de las Delicias), dal momento che offrono una buona informazione sul parco e dalle quali è possibile organizzare escursioni.

Teléfono:

57-87-00 / 57-85-55.

Come arrivare:

Ci sono autobus giornalieri di Víazul con partenza dall'Avana, Pinar del Río e Viñales che fermano a Rancho Curujey, nei pressi de Las Terrazas.

 

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667