Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

La Habana Vieja

Godoti una piacevole passeggiata per le vie dell’Avana Vieja, nel tuo viaggio a Cuba

Catedral di L’Avana, L’Avana Vieja
Catedral dell’Avana © F.Larrede

La Habana Vieja (L’Avana Vieja L'Avana Vecchia), dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, nel 1982, e il centro storico della città dell’Avana, che comprende la zona che va dal porto fino al centro ufficiale, Plaza de Armas. Qui potrai trovare qualsiasi tipo di monumenti antichi, fortezze, chiese, palazzi, ecc. in quanto è ricca di autentici gioielli architettonici di diverse epoche e offre una delle collezioni più complete di edificazioni urbanistiche di tutta l’America.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Castillo de la Real Fuerza Castle, Old Havana
Castillo de la Real Fuerza Castle
© P.Marshall
Plaza Vieja Square, Old Havana
Plaza Vieja Square, Old Havana
© F.Larrede

Solo questa zona della città ospita più di novecento edificazioni di importanza storica, con diversi esempi di una raffinata architettura che va dall’intricato barocco fino allo sfarzoso art déco.

A differenza delle tipiche città coloniali, L’Avana crebbe intorno, non ad una, bensì a quattro piazze principali: Plaza de Armas, che vanta la sua  fortezza e una ampio patio per le sfilate militari; Plaza de la Catedral, che era centro religioso della città; Plaza Vieja ricordata per il suo grande mercato e Plaza de San Francisco de Asís, che era il principale molo per il carico e scarico dei galeoni spagnoli.

Si consiglia caldamente, per la visita di La Habana Vieja (L'Avana Vieja), passeggiare per tutte e quattro le principali piazze coloniale, le quali, sono collegate tra loro per strette strade ciottolate. La Oficina del Historiador de La Habana Vieja (L’Ufficio dello Storiograco di L’Avana Vieja) ha investito molto tempo e sforzi per restituire lo splendido aspetto coloniale alle sue quattro piazze.

La Habana Vieja inoltre, ospita un gran numero di musei. Il Museo Maqueta dell’Avana Vieja si trova in via Calle Mercaderes ed è una visita obbligata per ottenere una visione globale di questa meravigliosa zona della città. Altri musei interessanti a L’Avana Vieja sono:  il Museo de La Ciudad, il Museo de Navegación, il Museo de la Real Fuerza, il Museo del Ron e il Museo de Arte colonial.

Inoltre, occorre nominare altri luoghi di particolare interesse come Calle Mercaderes, ricca di musei, con entrata gratuita; il Castillo de la Real Fuerza, e Palacio del Segundo Cabo, situato a Plaza de Armas; La Catedral de La Habana; Palacio del Marqués de Arcos, Casa de Lombillo, Palacio de los Condes de Casa Bayona, La Bodeguita del Medio e Palacio del Marqués de Aguas Claras, in Plaza de la Catedral; il  Planetario, situato a Plaza Vieja; la chiesa Iglesia y Monasterio de San Francisco de Asís, in Plaza de San Francisco de Asís; e il Museo Numismático, in via Calle Obispo.

L’Avana Vieja vanta un ambiente notturno eccellente, soprattutto in Calle Obispo, ricca di bar e in Plaza Vieja.

 

Mappa interattiva:

Avana Vieja

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667