Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Immersioni a Cuba

Se ti appassionano le immersioni, non esitare a venire a praticare questo sport nei fondali marini di Cuba

Immersioni, Cuba
Immersioni a Cuba
© Gianluigi Bresaola

Cuba è il luogo perfetto per la pratica delle immersioni. Punto di riferimento di questo sport, l’isola caraibica vanta di chilometri di spiagge vergini, migliaia di isolotti dispersi per le sue coste. Immense barriere coralline e un’ampia biodiversità. Inoltre, le condizioni per la sua pratica sono a dir poco perfette. Le sue acque sono tranquille, calde e cristalline, con una visibilità di 30 o 40 metri di profondità e una temperatura tra i 24 e 29 °C.

 

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

A Cuba troverai molti centri immersioni lungo tutta la costa, che ti aiuteranno e ti porteranno in molti dei loro punti di immersione. Tutti loro dispongono di misure di sicurezza e di salvataggio di rigore, in modo che tu dovrai preoccuparti solo di divertirti al massimo. Inoltre, sono specializzati nelle immersioni per tutti i tipi di amanti di questa attività, indipendentemente dal livello di esperienza, dai più esperti ai principianti. Per di più, potrai praticare altre tecniche di immersione, come lo snorkeling, immersioni notturne, sportive, profonde e in caverne e in insenature.

Sono moltissime le zone di immersioni a Cuba, ma tra queste le più importanti sono tre: Jardines de la Reina (Giardini della Regina), Isla de la Juventud e María la Gorda.

Jardines de la Reina (Giardini della Regina) (Camagüey): In questo arcipelago cubano, formato da oltre 250 isolotti, abbondano le barriere coralline e le mangrovie. Nelle sue acque cristalline potrai ammirare la varietà delle sue specie marine tra le quali si distaccano, per esempio, le tartarughe o le diverse varietà di squali che popolano le sue profondità. I suoi punti di immersione più attrattivi sono Farallón, Pipín, Coral Negro I y II e Vicente.

Isla de la Juventud (Cayo Largo): Questo ulteriore arcipelago, oltre a disporre di innumerevoli punti di immersioni, vanta anche alcune stupefacenti spiagge, come la Playa Sirena o la Playa de Bibijagua. Durante la tua immersione potrai ammirare alcune delle sue meraviglie.

María la Gorda: Questo centro di immersioni si trova nella zona ovest di Pinar del Río e vanta di possedere la barriera di corallo nero più estesa del mondo, una catena montagnosa di corallo nella quale vive una gran diversità di animali marini.

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667