Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Camagüey, Cuba

Visita la provincia di Camagüey, un luogo di spiagge tropicali e storia, nascoste tra i suoi angoli magici

Camagüey, Cuba
Camagüey, Cuba
© Ralf Malzer

Camagüey è la provincia più orientale, di maggior ampiezza e la più pianeggiante del centro dell’isola di Cuba. Ha poche catene montuose ed è fiancheggiata dai due più grandi arcipelaghi del paese: al nord, Sabana-Camagüey; e al sud, Jardines de la Reina (Giardini della Regina). Entrambi conservano ancora zone vergini, inesplorate nelle quali trovare tranquillità. Il clima non varia eccessivamente durante l’anno, la temperatura media è di 24.7 °C.

 

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Plaza de la Revolución, Camagüey
Plaza de la Revolución
© Eric Alarie
Playa La Boca, Camagüey
Playa La Boca
© Gianluigi Bresaola

Storicamente, è sempre stata una città che funzionava un po’ controcorrente rispetto al resto, in materia di politica ed economia. Questo dipese dall’era coloniale, nella quale  gli abitanti di Camagüey dettero più importanza all’allevamento a spese dell’industria zuccheriera, con l’intenzione di disfarsi di un sistema che, secondo la popolazione, causava miseria. Al giorno d’oggi, l’allevamento continua ad essere la base della sua economia.

La maggior parte dei turisti arrivano all’Aeroporto Internazionale Ignacio Agramonte, o per strada se provengono da altre regioni del paese. La maggior attrazione turistica della provincia di Camagüey è, senza dubbio, la Playa Santa Lucía a Cayo Sabinal. Il colore delle sue acque e la sabbia fine formano un' attrizione tropicale alla quale pochi visitatori dell’isola possono resistere. Gli hotel della zona aggiungono incentivi alla bellezza della spiaggia offrendo numerose attività con le quali passare divertenti giornate.

Ma Camagüey non è solo spiaggia. La città più importante, che condivide il nome con la provincia, ci offre l’opportunità di scoprire la storia cubana attraverso le sue strette e labirintiche strade, che molte volte ci guidano verso affascinanti angoli nascosti. È inoltre oggetto di visite per gli amanti degli edifici cattolici, in quanto possiede numerose opere importanti.

Altri interessanti luoghi che non puoi perderti durante il soggiorno a Camagüey sono: Florida e le sue tradizioni, la Sierra del Chorrillo e i suoi sentieri, la storia della prima costituzione cubana a Guáimaro, o l’industria di Nuevitas.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667