Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Cayo Largo, Cuba

Non perdere la paradisiaca spiaggia di Cayo Largo del Sur nel tuo viaggio nell’Isla de la Juventud a Cuba

Cayo Largo, Cuba
Cayo Largo del Sur, Cuba
© Jack K.....ski

Cayo Largo del Sur è uno dei luoghi turistici più attrattivi di Cuba, che si incontra nella parte est dell’Archipiélago de los Canarreos nella Isla de la Juventud. Bagnato dalle acque caraibiche, è il luogo perfetto se sei alla ricerca di spiagge paradisiache di sabbia fina e bianca e vanta inoltre un’infinità di preziose barriere coralline, spettacolari resorts e tutristi da tutto il mondo.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Spiagge di sabbia bianca, Cayo Largo
Spiagge di sabbia bianca, Cayo Largo
© Jack K.....ski

Il curioso nome di Cayo Largo è dovuto alla sua forma allargata e queste allusioni appaiono nelle relazioni dei capitani generali dell'isola del XVII secolo. Invece poi venne dimostrato che i primi scopritori furono gli aborigeni precolombiani dei secoli XIV e XV.
Per la sua posizione strategica, questa isola possiede un certo attrattivo storico, in quanto fu la terra di passaggio dei più famosi pirati e corsari dei mari, incluso Cristoforo Colombo durante il suo cammino verso la Isla de San Juan.

Fino al suo sviluppo turistico nel 1980, non vi era nessun insediamento di popolazione permanente, al contrario di oggi, che vanta tutti i tipi di comodità che renderanno la tua esperienza unica.

Una degli aspetti principali di questa meravigliosa isola, è il suo incomparabile carattere naturale, incluso in molte zone che andrai a visitare. Apprezzerai il suo lato più selvaggio, nelle sue spiagge ancora vergini, come Playa Los Cocos, Playa Luna, Playa Blanca, Playa Tortuga o Playa Punta Mal Tiempo. Perciò, se ti appassiona la naturalezza, rimarrai estasiato dalle sue specie animali.

Cayo Largo è pieno di iguane meravigliose ed è il luogo ideale per ammirare centinaia di tartarughe mentre depongono le loro uova nella calda spiaggia, oppure per realizzare il tuo sogno di nuotare in mezzo ai delfini.

Invece, se preferisci godere una vacanza di lusso, dovrai dirigerti alle spiagge stellate di Playa Paraíso y Playa Sirena, dove conoscerai la tipica cultura di stampo caraibico.

Se la tua passione è praticare sport acquatici, allo stesso modo sarai felicissimo di immergerti ed ammirare le spettacolari formazioni di coralli ed incredibili pesci tropicali che popolano le acque.

Anche se hai una passione per il naturismo, Cayo Largo è il luogo ideale per te, in quanto negli ultimi anni si è convertito in uno dei più apprezzati dai suoi fan, dove la naturalezza convive con in perfetta armonia con i visitatori.

Per arrivare a Cayo Largo, puoi passare anche dall’Avana e da altre città vicine, per passare una giornata, anche se la maggior pare dei visitatori prenota una o due settimane in uno dei suoi fantastici resorts e godere della tranquillità dell’isola. Per accedere a questo piccolo spazio di paradiso, potrai scegliere se utilizzare la via aerea, arrivando all’Aeropuerto Internacional Vilo Acuña oppure quella marittima, arrivando al Puerto La Marina Cayo Largo del Sur.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Isla de la Juventud, Cuba.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667