Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Cayo Largo, Cuba

Non lasciarti scappare le paradisiache spiagge di Cayo Largo del Sur nel tuo passaggio per l’Isla de la Juventud, Cuba

Cayo Largo, Cuba
Cayo Largo del Sur, Cuba
© Jack K.....ski

Cayo Largo del Sur è una delle mete turistiche più attraenti di Cuba che si trova nell’estremo oriente del Archipiélago de los Canarreos, nella Isla de la Juventud. Bagnato dalle acque del Mar Caraibico, è il luogo perfetto se cerchi paradisiache spiagge dalle sabbia fina e bianca, un’infinità di meravigliosi scogli di corallo, spettacolari resort, e turisti di tutto il mondo.

Spiagge di sabbia bianca, Cayo Largo
Spiagge di sabbia bianca, Cayo Largo
© Jack K.....ski

Il curioso nome Cayo Largo si deve alla sua forma allungata e alle prime allusioni che apparvero nei rapporti dei capitani generali dell’isola del XVII secolo. Al contrario, è stato dimostrato che i primi scopritori furono gli aborigeni precolombiani del XIV e XV secolo.

Inoltre, per la sua posizione strategica, questa appassionante isola del Mar Caraibico possiede un grande attrattivo storico per essere stata terra di passaggio dei più famosi pirati e corsari dei mari e addirittura Cristoforo Colombo nel suo viaggio verso la Isla de San Juan. Nonostante ciò, fino al suo sviluppo turistico del 1980, non esisteva nessun tipo di insediamento permanente, nonostante oggi disponga di ogni tipo di comodità che renderanno il tuo soggiorno un'esperienza unica.

Indice:

Che attività si possono svolgere a Cayo Largo?

Cayo Largo del Sur
Cayo Largo del Sur
© Alessandro Caporini

Una delle principali attrazioni del luogo sono le sue spiagge. I tuoi sogni di spiagge idilliache dalla sabbia bianca e acqua azzurro turchese potranno diventare realtà visitando le spiagge come la o Playa Sirena o la Playa Paraíso.

Nel caso in cui la tua passione sia immersione subacquea, questo è il luogo che fa per te. Questo è uno dei principali punti di immersione a Cuba e non è raro che vi sia gente che la visiti solo per questo motivo. Potrai sperimentare un’incredibile gioia sommergendoti tra le spettacolari formazioni di corallo e i sorprendenti pesci tropicali tropicales che abitano le sue acque. Cayo Largo può vantare di possedere uno dei fondali marini più appassionanti e ricchi di Cuba, pieni di barriere coralline e pesci tropicali. Se i tuoi ideali si orientano verso il naturismo, anche questo è il posto ideale per te, dato che durante gli ultimi anni si è trasformato in uno dei più apprezzati luoghi di naturismo a una per gli appassionati di tale pratica, che convivono in perfetta armonia con il resto dei visitatori.

Se ti piace la natura, rimarrai estasiato dinanzi alle specie animali. Infatti, Cayo Largo del Sur è pieno di meravigliose iguane ed è il luogo ideale per fermarti ad ammirare per esempio le centinaia di tartarughe marine depongono le uova nella calda sabbia bianca o se decidi di avverare il tuo sogno di nuotare tra i delfini.

Come escursione alternativa, è molto interessante scoprire Cayo Rico. Si tratta di un piccolo isolotto inabitato le cui regine protagoniste sono le iguane. La parte impressionante di questa escursione è che solitamente è organizzata in catamarano per cui puoi stupirti con il tragitto in cui osserverai la barriera corallina e tutti i tipi di pesci. Da questa escursione potrai aspettarti un pasto incluso nel chiringuito dell’isola e soprattutto un isolamento totale da tutto il resto, perfetto per il relax e la gioia di questo piccolo paradiso.

Quali sono le migliori spiagge di Cayo Largo?

Se questa meravigliosa isola è conosciuta per qualcosa è sicuramente per il suo unico carattere naturale, ancora intatto in molte zone. Le spiagge di Cayo Largo del Sur soni la sua maggiore ricchezza per il suo aspetto paradisiaco e la sua gradevole combinazione di spiaggia bianca e acque turchesi.

Interessante è il trio che formano Playa Sirena, Playa Paraíso e Playa Punta Mal Tiempo. Si trovano sufficientemente isolate dalle zone d’hotel per conservare un ambiente di tranquillità ma dispongono comunque di alcuni servizi come il piccolo bar di Playa Paraíso. Playa Punta Mal Tiempo è la più solitaria delle tre per il suo isolamento mentre Playa Sirena, la più grande delle tre, possiede meravigliose palme la cui ombra ti piacerà durante il tuo passaggio per l’isolotto.

Dall'altra parte ci sono le Playas del Este un insieme di spiagge ad est dell’isolotto. Playa de Los Cocos è quella che dispone di maggiore biodiversità delle tre con specie animali come iguane o fenicotteri. Playa Blanca è una meravigliosa spiaggia vergine con maggior movimento d’onda di tutte e relativamente vicina agli hotel che la rendono nella più comoda. Playa Tortuga è forse la più interessante di queste spiagge vergini per le centinaia di tartarughe che potrai scorgere tra la sabbia bianca durante i mesi di maggio e ottobre

Infine, e per i più avventurosi, non devi dimenticarti di Playa Luna, una spiaggia vergine al nord est dell’isolotto. È perfetta per svolgere itinerari al suo intorno, preferibilmente in un 4X4.

Come si può arrivare a Cayo Largo?

Potrai prendere un volo charter dall'Avana per arrivare al meraviglioso isolotto. Potresti svolgere un’escursione con ritorno durante lo stesso giorno o svolgere un soggiorno più lungo (è raccomandabile una settimana) così per scoprire in profondità tutte le meraviglie di questo isolotto alloggiato in uno dei suoi fantastici resorts con formula di tutto incluso e godere della tranquillità delle sue spiagge paradisiache.

Oltre ai voli charter che arrivano all’Aeropuerto Internacional Vilo Acuña, l’isola dispone anche di una opzione marittima che permette di scoprire questo piccolo angolo di paradiso arrivando fino al Puerto La Marina Cayo Largo del Sur.

Esistono viaggi organizzati da Cuba a Cayo Largo?

È norma comune trascorrere una settimana in questo meraviglioso isolotto però se ti trovi a Cuba e non hai molto tempo vi è la possibilità di fare un’escursione di un solo giorno. Potrai andare e tornare lo stesso giorno da dall'Avana e Varadero. Dovrai svegliarti all’alba però non puoi perderti Cayo Largo del Sur nel tuo viaggio ai Caraibi.

Gli organizzatori ti passeranno a prendere nel tuo hotel e ti lasceranno nello stesso al termine dell’escursione. I pasti sono solitamente inclusi e anche le attività come lo snorkeling nelle paradisiache spiagge del cayo. È perfetto per viaggi in coppia e anche in famiglia. Per maggiori informazioni consulta la seguente pagina sui pacchetti viaggio a Cayo Largo.

Quali sono i migliori complessi turistici di Cayo Largo?

Se ti decidi a venire devi sapere che l’offerta è generalmente di resorts alberghieri per cui non troverai le tipiche case rurali tipiche del sistema turistico cubano.
La gran maggioranza si trova al sud del cayo, vicino alla Playa Paraíso. Non appartengono a nessuna catena hoteliera internazionale però offrono grandi comodità come la tipologia del tutto incluso, piscine o trasferimenti gratuiti per l’Aeropuerto Internacional Vilo Acuña.

Si evidenziano gli Hotel Sol Cayo Largo che possiedono un osservatorio di fregole o tartarughe o l’hotel Bella Isla Resort che possiede diverse opzioni dalle suites ai bungalows, siempre con la formula del tutto incluso.

L’Hotel Pelícano è anche un’ottima opzione per essere un hotel tranquillo vicino alla spiaggia come Villa Iguana un complesso di appartamenti con piscina all’aria aperta.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Isla de la Juventud, Cuba.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667