Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Sistema sanitario di Cuba

Scopri come funziona il sistema sanitario a Cuba e cosa fare in caso di bisogno

Sistema sanitario di Cuba

Cuba dispone di un sistema sanitario per stranieri chiamato Servimed. Questo sistema sanitario è totalmente indipendente dal sistema gratuito di cui usufruiscono i cubani. Esistono più di 40 centri Servimed che offrono assistenza primaria, in numerose discipline e servizi ad alta tecnologia.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Se alloggi in un hotel e necessiti di assistenza sanitaria, la formula più comune di accedere al sistema sanitario è richiedere un medico alla reception o al direttore. I centri Servimed accettano consultazioni senza appuntamento. Gli ospedali cubani offrono trattamenti gratuiti d’urgenza agli stranieri, ma possono essere utilizzati solo come ultima risorsa.

Farmacie per stranieri a Cuba:

A Cuba esistono farmacie speciali per stranieri che vengono gestite da Servimed. È da ricordare che le farmacie cubane non dispongono di un gran rifornimento, quindi se si devono assumere medicinali periodici è consigliabile portarsi a dietro la quantità necessaria da assumere durante la villeggiatura.

Numero telefonico di Servimed: 7 24 01 41

Assicurazione medica:

A Cuba è obbligatorio che tutti gli stranieri, che si recano al paese, dispongano di un’assicurazione medica di viaggio. È importante avere sempre con sé la polizza di assicurazione, dal momento che è necessario mostrarla alla dogana con il resto della documentazione necessaria per poter entrare nel paese. Se arriverai a destinazione senza assicurazione medica, sarai obbligato a contrattare una polizza con l’impresa statale di assicurazione Asistur.

Se durante la permanenza a Cuba necessiterai di assistenza ospedaliera, dovrai chiamare Asistur (7-866-4499 o 7-866-8427 Urgenze) in modo che possano aiutarti con l’assicurazione medica e l’assistenza sanitaria adeguata. Asistur dispone di diversi uffici regionali nelle principali città di Cuba.

Il trattamento di pazienti nelle cliniche internazionali di Cuba ha un prezzo ragionevole, ma le urgenze e i ricoveri ospedalieri prolungati risultano un po’ più cari. È importante ricordare che il sistema medico gratuito per i cubani può essere utilizzato solo nel caso in qui non si abbiano altre opzioni.

Quali sono i documenti necessari per viaggiare a Cuba?

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667