Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Surf a Cuba

Scopri i luoghi più singolari e belli dell’isola di Cuba in cui poter praticare surf o kitesurf

Surf a Cuba
Surf a Cuba
© Wilder Mendez

Cuba non è la meta più popolare per il surf a grandi onde, ma vi sono luoghi interessanti con buoni frangenti nella costa nord, vicino all'Avana, come Brisas del Mar e Mégano.

 

L’estremità orientale dell’isola, nella provincia di Guantánamo, offre le migliori condizioni per il surf, dato che il flusso di onde, più constante dalla fine di settembre fino a dicembre, si unisce con le grandi tormente tropicali del Mare dei Caraibi che proporzionano onde di terra.

Ad esempio, puoi godere di uno dei migliori punti per il surf a Yumurí, a 30 Km ad est di Barbacoa, che offre “onde di destra”.

Altri luoghi di gran interesse sono il Capo di San Antonio, Gibara, Playa Mar Verde, La Setenta, Playas del Este, Sun Beach e Cayo Coco.

Senza dubbio, per l’esercizio del kitesurf, Cuba si è affermata come uno dei luoghi più idonei per questo sport, dal momento che vanta condizioni climatiche perfette, specialmente tra i mesi di ottobre e marzo. Molti dei kiters che si recano a Cuba preferiscono le coste nel nord, in cui il vengo predominante è quello da est-nordest, presente tutto l’anno, più precisamente a Santa María del Mar, Varadero, Cayo Guillermo e Cayo Coco.

In tutti Cuba vi è un gran numero di imprese che offrono lezioni private sia per surfisti principiante sia per avanzati.

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667