Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Pinar del Río, Cuba

Visita Pinar del Río, conosciuta come la capitale cubana del tabacco e lasciati sorprendere dalla sua natura 

Pinar del Río, Cuba
Pinar del Río
© Genchi71

Pinar del Río è la provincia con più zone protette di tutta Cuba; possiede due luoghi dichiarati Riserve della Biosfera dell'UNESCO, la Penisola di Guanahacabibes e la parte della Catena del Rosario; un luogo dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, il  Villaggio Viñales e varie zone naturali ricche di flora e di fauna totalmente conservate.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Calle Real, Pinar del Río
Calle Real
© Rafael Ferro

Inoltre, è anche uno dei migliori luoghi del mondo per la coltivazione del tabacco, in quanto presenta un paesaggio tipico di campi fertili e rossastri, solcati da buoi e da seccatori di tabacco e custoditi da guajiros, i contadini cubani; e come c’era da aspettarsi, dispone di una propria fabbrica di tabacco (aperta ai visitatori).

Le spiagge più idilliache di questa provincia si trovano nel Cayo Jutías e nel Cayo Levisa, mentre che nella Spiaggia María la Gorda, situata nell’estremo ovest dell’isola, vi sono oltre 50 punti di immersione.

Palacio Guash, Pinar del Río
Palacio Guash
© Rafael Ferro

Un momento perfetto per visitare Pinar del Río è tra i mesi di maggio e agosto, essendo possibile in questo periodo vedere animali unici, quali le tartarughe di Guanahacabibes; mentre invece i mesi da ottobre a marzo sono i migliori per l’ornitologia. Se invece ciò che desideri è goderti alcuni giorni di spiaggia, il momento migliore è tra dicembre e marzo. Se possibile, è consigliabile evitare i mesi tra agosto e gli inizi di ottobre, in quanto questa regione è famosa per ricevere forti uragani in questo periodo.

Per quanto riguarda la città, occorre sottolineare la sua scena artistica e l’abbondanza di edifici coloniali che includono due interessanti musei (Museo delle Scienze Naturali Sandalio de Noda e Museo Provinciale della Storia) e un fantastico teatro recentemente rinnovato (Teatro José Jacinto Milanés).

Vale la pena visitare la città durante l’inizio di giugno, in quanto si celebra il carnevale con colorate sfilate di carri.

 

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667