Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Holguín, Cuba

Visita Holguín, tra i paesaggi naturali più imponenti dell’Oriente cubano e spiagge incredibili

Holguín, Cuba
Holguín
© Rafael Ferro

La provincia di Holguín è la terza provincia più grande di Cuba e, con il passare degli anni, è diventata una delle principali zone industriali dell’isola. La bellezza delle sue terre e delle sue spiagge ha reso la provincia il terzo polo turistico del paese. 

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Iglesia San José, Holguín
Iglesia San José
© Tai Pan of HK

Holguín comprende, oltre ai diversi municipi che la compongono, vasti parchi naturali, come il Parque Natural Cristobal Colón che, a sua volta, abbraccia gli enclavi naturali perfetti per l’ecoturismo, come possono essere il Parque Nacional Monumento Bariay o il Parque Bahía de Naranjo.

Nella città capitale, chiamata anche Holguín, potrai apprezzare una ricca struttura architettonica che risale all’ XI secolo come La Periquera, il Parco Calixto García, la cattedrale di San Isidoro o il Parco Julio Grave de Peralta, insieme a molti altri luoghi storici della località.

Collina de La Cruz, Holguín
Collina de La Cruz
© Rey Cuba

Nel municipio di Gibara, , non puoi perderti la visita a Villa de Gibara, nella quale ancora oggi, si può ammirare la sua interessante struttura coloniale e si conserva, in buono stato, l’unica casa signorile dell’epoca coloniale di tutta la provincia di Holguín. In questa meravigliosa cittadina, ha luogo, ogni anno, il Festival Internazionale di Cinema Povero, uno degli eventi più attesi dalla popolazione.

Altri luoghi importanti sono il fondo Mayabe o la collina de La Cruz, entrambi vicino a Holguín. Inoltre, la zona di Birán, città natale di Fidel e Raúl Castro Ruz; o Banes, conosciuta come capitale archeologica di Cuba, possiede impressionanti scoperte archeologiche e spazi naturali perfetti per entrare in contatto con la natura. 

Per gli amanti del sole e della spiaggia, lungo le varie zone di Holguín, c’è la possibilità di godere delle spiagge paradisiache di Playa Esmeralda, Playa Pesquero e Playa Guardalavaca, , in cui è possibile realizzare diverse attività acquatiche, oltre a molte altre, per tutti i gusti. Inoltre, in questa zona troviamo la riserva ecologica Playa de Caletones, nella quale si sono create piscine naturali d’acqua salata, in seguito ad antichi smottamenti di alcune gallerie.  

La provincia di Holguín possiede un’enorme ricchezza culturale. A prova di ciò, vi sono tantissimi eventi che si celebrano nel corso di tutto l’anno in luoghi come la Casa de la Trova “El Guayabero”, per vivere la musica cubana; e il Festival Internazionale del Cinema Povero, a Gibara, o le attività culturali che vengono promosse nei vari municipi. Inoltre, tra le festività più importanti di Holguín, troviamo la Fiesta del Carnaval, celebrata la terza settimana d’agosto.

Goditi Holguín, una delle province più belle a livello storico e paesaggistico dell’Oriente di Cuba.

 

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667