Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Artemisa, Cuba

Vai alla scoperta della provincia Artemisa e delle sue meraviglie nascoste, a Cuba

Artemisa, Cuba
Artemisa
© Rafael Ferro

Artemisa è una nuova provincia dell’isola di Cuba situata ad Ovest dell'Avana. Questa provincia venne costituita dopo la divisione territoriale dell’antica provincia dell'Avana che circondava la capitale nelle province di Artemisa e Mayabeque.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Las Terrazas, Artemisa
Las Terrazas, Artemisa
© Rafael Ferro

Artemisa è un’autentica boccata d’aria fresca per i visitatori che abbandonano L'Avana. Ha una grande pianura fertile che si estende dal confine dell'Avana fino alla montagnosa Sierra del Rosario. Qui i turisti abituati a passare oltre in quanto le sue località non godono di un grande potenziale turistico; senza dubbio, è il riparo del fine settimana degli hanaberos.

Bahía Honda, Artemisa
Bahía Honda, Artemisa
© Rafael Ferro

Una delle maggiori attrazione di Artemisa è la località di Las Terrazas, considerata come la capitale ecologica di Cuba. Artemisa offre attività all’aria aperta che propone tra le fronde dei pendii della catena del Rosario.

In questa provincia la vita funziona a un ritmo molto lento e affascinante. Questa regione gode di un microclima con più pioggia e temperature con 3 o 4 ºC più basse a quelle dell'Avana.

Il periodo migliore per visitare Artemisa è tra febbraio e maggio, poiché è il periodo che gode del miglior tempo e non piove molto. Occorre specificare che durante il mese di aprile, nella località di San Antonio de los Baños, si celebra il Festival Internacional del Humor.

Questa provincia, insieme a quella di Mayabeque, costituisce una delle migliori zone di Cuba per il cicloturismo; dato che le sue strade sono poco trafficate da macchine e le biciclette sono il mezzo di trasporto principale. I conducenti sono rispettosi e non c’è molto traffico. Inoltre, le strade che partono dall'Avana sono adeguate per i tragitti in bicicletta.

Le zone più interessanti della provincia di Artemisa sono: Artemisa (la capitale), San Antonio de los Baños, Soroa, un resort di montagna, Las Terrazas, la capitale ecologica del paese, e Bahía Honda.

Cosa non puoi assolutamente perderti ad Artemisa?

1. Visitare il Museo del Humor, a San Antonio de los Baños.
2. Un’escursione per le colline che dominano la località di Soroa.
3. Godere dell’ecologismo a Las Terrazas, la principale località ecologica del paese.
4. Ammirare l’Hotel Moka, il primo hotel ecologico di Cuba.
5. Un’escursione in bicicletta a Soroa.

 

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667