Chiedi il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Vedado, L’Avana

Scopri com’è e cosa visitare a Vedado, L’Avana, per il tuo soggiorno nella capitale di Cuba

Vedado, L’Avana
Vedado, L’Avana © Jack1962

Vedado, conosciuto ufficialmente come Municipio de Plaza de la Revolución, è il nucleo commerciale e il principale quartiere residenziale dell’AvanaCuba.

Il quartiere di Vedado è più antico di quello di Playa, ma è più moderno di quello di Centro Avana. Le case più antiche di questo distretto risalgono al 1860, anche se la maggior parte vennero costruite tra gli anni 1920 e 1950, quando si produsse la sua crescita più importante.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

El Malecón, Vedado
El Malecón© Francis Larrede
Che Guevara, Vedado, L’Avana
Che Guevara © Jack1962

Vedado è una delle zone dell’Avana con grande ambiente nordamericano. Ha un piccolo complesso di grattacieli, ispirati all’Art Déco delle costruzioni di New York e Miami, un bell’esempio di questi è l’Edificio López Serrano.

Durante la decada degli anni ‘50 e ‘60, Vedado era un luogo di mal gusto, in cui il gioco arrivò al punto estremo. Nello storico Hotel Nazionale si trovava un enorme casinò, di puro stile Las Vegas e altri hotel e luoghi della zona erano controllati dai potenti gangster; tutto questo cambiò nel 1959, quando Fidel Castro entrò, con il suo esercito di rivoluzionari e si installò nell’Hotel Avana Hilton, ribattezzato come Hotel Avana Libera.

Attualmente a Vedado vivono circa 175.000 abitanti e dispone di tranquille zone residenziali, numerosi teatri, ristoranti, paladares, ristoranti cubani, bar e un ottimo ambiente notturno. Il distetto è diviso in due dal viale Avenida de Los Presidentes ed ospita bellissimi parchi.

Alcune tappe obbligatorie di questo distretto sono la gigantesca Piazza della Rivoluzione con il Monumento in onore a José Martí, il Museo Napoleonico, l’Università dell’Avana e la Necropoli di Cristoforo Colombo. Il Malecón dell’Avana, si estende soprattutto in questo quartiere, altra meta di visita.

È interessante sapere che, a sabato alterni, nella via n. 4 (calle Calzada e Línea) si celebrano I Sabato della Rumba, con esibizioni di musica e danza realizzati dal complesso Folklórico Nacional. Gli spettacoli risultano molto didattici, in quanto mescolano ritmi afro cubani con rappresentazioni religiose e battute che spiegano, passo a passo, le esecuzioni.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667