Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Puerto Padre, Cuba

Addentrati nella storica città di Puerto Padre, circondata da paradisiache spiagge, a Las Tunas, Cuba

Puerto Padre, Las Tunas
Puerto Padre, Las Tunas
© Las Tunas Travel

Puerto Padre è una città portuaria al nord di Las Tunas, cocosciuta a livello nazionale con il nome di “La Villa Azul” o “La Villa Azul de los Molinos”. Si tratta di un luogo con una lunga e interessante storia, dal momento che pare essere il primo porto di Cuba in cui sbarcò Cristoforo Colombo. E con questo avvenimento si intreccia la storia che da origine al suo nome.

 

Estatua Quijote, Puerto Padre
Estatua Quijote
© Las Tunas travel

La leggenda racconta che durante la scoperta dell’America, un marinaio avvistando la bellezza delle acque e della natura che aveva davanti ai suoi occhi, commentò emozionato al sacerdote: "Che porto, padre!". Ma, dopo varie investigazioni si scoprì che c’era nessuno prete a bordo delle caravelle.

Altre due ipotesi, sostenute con più forza sono, da un lato, la possibilità del naufragio di un prete per le coste della baia e una possibilitè più polemica che deriva dal nome di San Salvador, il primo luogo che visitò l’Ammiraglio a Cuba.

D’altro lato, l’aneddoto, che sì è certo, sull’origine dell’appellativo di Villa Azul, suscitato a causa delle acque azzurre del mare e del cielo di Puerto Padre. Risulta molto bello il ricordo che, da allora, viene utilizzato come slogan promozionale della città. Più tardi, il giornalista e poeta canario Manuel Martínez de las Casas, aggiunse il complemento “de los Molinos”, per la grande quantità nelle zona.

Oltre a questo, il porto è il primo porto libero di Cuba nella Guerra d’Indipendenza e può contare su Central Antonio Guiteras, il produttore di zucchero crudo più importante del paese.

In relazione al suo patrimonio, il municipio possiede un’importante e preziosa collezione di opere e reperti aborigeni che mostrano la cultura materiale e spirituale di questo magnifico popolo. In ogni caso, tra i musei più distaccati della zona troverai due edifici dal valore speciale che oggi funzionano come musei: il Museo Castillo de Salcedo o Fuerte de la Loma e il Museo Municipal Fernando García Grave de Peralta.

Inoltre, passeggiando per la città, scoprirai interessanti sculture come La Estatua de la Libertad, situata nel Parco d’Independenza e inaugurata il 16 ottobre 1904; il Rincón Martiano, localizzato nel Parco José Martí sorto nel gennaio 1937; il busto scultoreo dedicato alle madri all’incrocio tra Avenida Libertad e Avenida Máximo Gómez, risalente al 12 maggio del 1946; o il complesso scultoreo del Chisciotte, fondato il 16 febbraio 1989 e caratterizzato per essere un Chisciotte buono a nulla e sconsolato.

Non perderti questa preziosa città circondata da spiagge vergini ed esotiche come La Llanita, La Boca o La Herradura, piccoli paradisi lontani della civilizzazione in cui potrai rilassarti e goderti la sabbia bianca e l’acqua cristallina. Ma se desideri un resot “all inclusive”, rilassati a Playa Covarrubias, Llanita in cui avrai la possibilità di scoprire le sue barriere coralline di quasi tre chilometri di lunghezza.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba