Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Piazza Rivoluzione, Las Tunas

Passeggia per uno dei luoghi più rilevanti della città de Las Tunas, la Piazza della Rivoluzione

Piazza Rivoluzione, Las Tunas
Piazza Rivoluzione
© Las Tunas Travel

L’ampia Plaza de la Revolución (Piazza Rivoluzione) di Las Tunas dedicata al generale maggiore Vicente García rappresenta uno dei luoghi più importanti della città, oltre che un punto chiave della Guerra d’Indipendenza; è inoltre il punto dal quale il presidente Céspedes ordinò l’assalto alla città; l’entrata dalla quale il generale Calixto García si posizionò, attaccò e conquistò la città e in cui venne installata l’artiglieria mambisa, “gli insorti contro Spagna”, nella quale spicca la figura dell’importante tiratore José Julián Martí, figlio di José Martí.

 

 

Inaugurata nel 1997 dal comandante Fidel Castro in onore all’ atto del 26 luglio, la Piazza della Rivoluzione è stata destinata principalmente a grandi movimenti e concentrazioni di massa.

L’opera comprende un'area con capacità di 125.000 persone; il Parco Brígida Zaldívar, sposa del generale Vicente García, in cui si svolgono attività per bambini delle scuole vicine; e l’area delle tribune con tre tribune che rappresentano le volte che venne incendiata la città, mentre che i muri retti e inclinati che le compongono ricordano un forte militare. Cosicché, tutto questo complesso scultoreo descrive in forma riassuntiva, in sette pannelli, disposti in uno spazio di circa 52 metri di lunghezza, i fatti storici più importanti a livello nazionale e locale vissuti da Las Tunas dal 1868 fino ai giorni nostri. Come novità artistica potrai notare che, non essendo terminate, le sculture rappresentano un simbolo; per di più, sono state usate tinte di color rosso per trasmettere l’idea del fuoco, elemento protagonista di vari momenti importanti nella storia della città.

D’altra parte, uno degli elementi più caratteristici e significativi del complesso è il Monumento al generale Vicente García, tipo Lenin, costruito in cinque metri d’altezza e appoggiato ad un blocco situato sopra le porte del recinto; dentro del quale si trova l’edificio amministrativo dell’istituzione. L’edificio ha un salone di ricevimenti nel quale vengono accolte figure di rilievo per la politica, la cultura e lo sport; due sale riunioni; la sala d’arte contemporanea che espone una collezione di sculture, tra le quali, alcune di Rita Longa; e il salone dei generali della Patria, che ospita i busti dei diversi generali Mambises, così come la replica del macete del generale maggiore Vicente García.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Avenida 2 de Diciembre. Las Tunas, Cuba.

Telefono:

+53 31 347751.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba