Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Museo Vittime del Crimine di Barbados, Las Tunas

Visita la casa-museo Memorial Mártires de Barbados e scopri la terribile storia del crimine di Barbados

Museo Vittime del Crimine di Barbados, Las Tunas
Museo Vittime del Crimine di Barbados
© Las Tunas Travel

Fondato nel 1978 nella vecchia casa dello sportivo olimpico Carlos Leyva, questo museo sorge come omaggio alle vittime del crimine di Barbados, compiouto il 6 ottobre del 1976. In questo atto terriristico morirono 73 persone, tra le quali gli estremisti Carlos Miguel Leyva González e Leonardo Mckenzie Grant.

 

L’importanza e il richiamo di questa casa-museo sono radicati nel suo obbiettivo di riscattare, di conservare e di preservare i beni del patrimonio. Per questo, svolge due funzioni principali: divulgare la storia locale e nazionale e, la più importante, stimolare nella gioventù la conoscenza della vita delle vittime di Barbados.

All’entrata del Museo Memorial Mártires de Barbados (Museo Vittime del Crimine di Barbados), potrai notare che si divide in tre sale, ciascuna con diverse esposizioni. La prima si dedica alla rievocazione del crimine, mostra fotografie, prove e altri elementi che confermano la crudeltà e la veridicità dell’attentato. La seconda presenta oggetti personali degli estremisti; mentre invece la terza si concentra nell’esposizione di temi relazionati con la vita professionale e quella degli altri membri della delegazione sportiva che morirono nell’aereo; così come anche la performance del IV Campionato di Centro America e Caraibi, concentrandosi principalmente nel giorno dell’attentato.

Nel complesso, la visita non si riduce unicamente al museo. Al di fuori della casa, nel patio, venne posizionata una scultura titolata Nuestros Muertos Alzando los Brazos (“I nostri morti alzando le braccia”), realizzata dall’artista di Matanzas Juan Hendrich, che venne compensata con il Premio Nazionale del Salone Nazionale dell’Unione delgi Scrittori e Artisti di Cuba (UNEAC).

Ulteriori informazioni:

Posizione:

C/ Lucas Ortiz Nº344 e/ Teniente Peisso y Mártires de Barbados.

Prezzo d'entrata:

Gratuita.

Orario:

Da martedì a sabato: 11.00-19.00.

Domenica: 12.00-16.00.

Telefono:

31 47213.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba