Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Bioparque Rocazul, Holguín

Esplora il Bioparque e immergiti nell’ecoturismo, durante il tuo viaggio nella provincia di Holguín

Bioparco Rocazul, Holguín
Bioparco Rocazul
© Holguin Travel

Il Bioparque Rocazul (Bioparco Rocazul) si trova nella coste ovest della Baia di Naranjo, nella provincia di Holguín, Cuba.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

 

Questo bel parco naturale, inaugurato nel 2005, è formato da una meravigliosa flora e fauna, che scoprirai durante il percorso di uno dei suoi numerosi sentieri.

Durante la tua visita al Bioparco potrai godere delle quattro aree principali della zona, accompagnato da una simpatica guida che ti mostrerà tutti i segreti del bell’ambiente. Inoltre, è luogo ideale per realizzare diverse attività, da escursioni a trekking, fino alla navigazione naturalista e immersioni.

L’area del Sentiero Rocazul è formata da rocce celesti, con altre 70 milioni di anni, conosciute con il nome di serpentinitas e, tra le sue altre bellezze, troverai le raffigurazione archeologiche degli antichi abitanti cubani.

Il Sentiero Loma El Templo, è un percorso che prende il nome dal rilievo più importante dell’area, Loma del Templo, ricca di alberi di legno pregiato, piante medicinali e animali come castori, uccelli e rettili. Da qui, potrai osservare la vera bellezza dei paesaggi, descritti da Colombo nei suoi diari.

Altra zona di grande importanza è il fondo Monte Bello, che rappresenta la tradizione e la cultura più radicata della campagna cubana. Nella proprietà potrai ammirare la Casa de Compay Kike, in cui avrai la possibilità di degustare i piatti più tipici della cucina cubana; i giardini, specializzati nelle diverse varietà di caffè e piante medicinali; o la presenza di animali domestici ed esotici.

L’insenatura El Manantial è un altro luogo chiave del bioparco. E’ un luogo ideale per la pratica di attività acquatiche come lo snorkeling o la navigazione. Inoltre, si organizzano tour alla sorgente, a Cayo los Pájaros, santuario naturale di uccelli marini; e la escursione conosciuta come “Snorkeling: Una storia sottomarina”, in cui esplorerai i meravigliosi fondali marini.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Costa nord della provincia di Holguín, Cuba.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667