Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Museo Storia Naturale Carlos de la Torre y Huerta, Holguín

Visita il Museo di Storia Naturale di Holguín e contempla gli elementi naturali più esotici della regione

Museo Storia Naturale Carlos de la Torre y Huerta, Holguín
Museo Storia Naturale Carlos de la Torre y Huerta
© ARNAUD_Z_VOYAGE

Situato nel bel palazzetto in cui si riuniva la colonia spagnola, la società borghese, troverai il Museo de Historia Natural Carlos de la Torre y Huerta (Museo di Storia Naturale di Holguín di Carlos de la Torre y Huerta),  che offre una visione propria sulla natura della regione nord orientale di Cuba

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

L’edificio, inaugurato inizialmente nel 1926, al quale si accede per mezzo di una scalinata custodita da due leoni, fu sottoposto a ristrutturazioni della sua preziosa struttura interna, come l’ampliazione dei saloni da ballo e la costruzione di una piccola navata sul tetto.

La storia di questo affascinante museo comincia nel 1967, quando il professore José García Castañeda sollecitò l’utilizzo della struttura per installarvi il museo di storia naturale. Le venne data l’approvazione e dopo un paio d’anni di ristrutturazione, il centro venne inaugurato nel 1969.

La fama del museo risiede al suo interno, in quanto contiene collezioni di grande valore, appartenenti a collezioni private del professore Castañeda e al primo museo di Holguín, il Museo Guamá.

Lungo il percorso tra le diverse sale d’esposizione, potrai ammirare, tra molte altre, le collezioni più curiose della malacologia, ornitologia, insetti, rocce, minerali e una collezione di paleontologia che presenta il fossile in miglior stato ritrovato a Cuba.

Inoltre, il museo offre anche servizi bibliografici specialistici, un laboratorio di tassidermia, zone per bambini, in cui tutti i sabati e domeniche, si ricrea la Storia Naturale, di diversi temi e l’attuazione del duo Los Rofers.

Nel corso della visita, potrai godere, non solo della scienza naturale che circonda la città, ma avrai accesso anche a uno degli edifici più importanti dell’antica colonia. Storia, scienza e divertimento ti aspettano in questo fantastico museo, per tutti i tipi di pubblico.

 

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Calle Maceo Nº 129 e/Martí y Luz Caballero, Holguín, Cuba.

Teléfonos:

423935 / 426457.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667