Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Boca de Guamá, Cuba

Visita Boca de Guamá e scopri tutto ciò che ti può offrire durante le tue vacanze nella provincia di Matanzas, Cuba

Boca de Guamá, Cuba
Boca de Guamá
© Dmitry Kostin

Boca de Guamá è la palude più importante di Cuba e di tutti i Caraibi situata a metà strada tra Jagüey Grande e la Bahía de Cochinos. Il nome proviene dal capo taino Guamá, ed è formata da vari palchi in cui svolgere diverse attività. Tra le varie cose, potrai visitare Villa Guamá, la Laguna del Tesoro, l’Allevamento di Coccodrilli  o la piccola zona di negozi e ristoranti, in cui provare la gastronomia locale.

Dispone di un insieme di alloggi precoloniali costruiti sulla Laguna del Tesoro. Il sistema di costruzione su pali di legno è dovuto alla necessità di evitare i predatori che abitano le acque della laguna.

Indice

Quali sono le migliori cose da fare a Boca de Guamá?

Boca de Guamá
Boca de Guamá
© Visitar Cuba

L’attrazione principale atracción è l’escursione in barca per i canali tra le mangrovie attraverso la Laguna del Tesoro verso la ricostruzione di un villaggio taino che viene visitati da circa 100.000 escursionisti all’anno. Una serie di 25 sculture di indiani taini a grandezza naturale in mezzo ad attività di caccia, pesca e tante altre che ci mostrano lo stile di vita indigeno in un percorso per la storia del luogo, svolta dalla nota scultrice escultora cubana Rita Longa.

La granja de cocodrilos è una delle attrazioni più interessanti della visita dato che potrai osservare più di 4.000 esemplari di coccodrilli di ogni età e in gruppi di età e dimensioni per una qualità di vita migliore.

Una volta terminata l’escursione, una grande varietà di ristoranti, bar per aperitivi e negozi di souvenir completeranno la tua avventura accompagnato dalla musica più popolare dell’isola.

Come arrivare a Boca de Guamá?

Guamá, Cuba
Guamá, Cuba
© Visitar Cuba

Per arrivare a Boca de Guamá devi prendere l’autostrada nazionale nel sud della provincia di Matanzas e poi andare verso Jagüey Grande da Ciénaga de Zapata.

Si trova a circa 150 chilometri da L’Avana, quindi può essere una buona soste se ti dirigi verso altre città come Cienfuegos, Trinidad o il Parque Natural Topes de Collantes.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

A 18 km dall’Autostrada Nazionale, uscita al km 142, direzione Baia de Cochinos. Cuba

Orario:

Tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00.

Prezzo:

Visita guidata 5 CUC.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667