Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Penisola di Zapata, Cuba

Visita la Penisola di Zapata e ammira le meraviglie naturali che non troverai da nessun’altra parte del mondo

Penisola di Zapata, Cuba
Penisola di Zapata

La Península de Zapata (Penisola di Zapata) è una strana palude di quasi 5.000 km² che comprende tutto il sud di Matanzas.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

La corona spagnola concedette queste terre a un benestante di nome Zapata e la penisola deve a lui il suo nome da allora.

Il 75 % della penisola è una grande area pantanosa che conserva il miglior stato di conservazione di tutte le isole dei Caraibi, grazie alla sua ridotta popolazione.

A causa dell’umidità della zona e del suolo, numerosissime specie animali, tra le quali risalta il coccodrillo americano, hanno stabilito qui la loro dimora, e lo stesso si può dire degli insetti. La presenza dello zancudo, piccola zanzara che trasmette la malaria, è la ragione per cui la zona è praticamente disabitata e gli spazi naturali si mantengono vergini.

Dopo la Rivoluzione, si decise di convertire la zona in un’area di coltivazione, tuttavia, non passò molto tempo nell’essere inclusa ad una grande riserva naturale.

Il posto è pieno di attrazioni, ideali per l’avvistamento di uccelli e altre specie animali, ma anche per la pratica delle immersioni, in quanto le caverne della penisola contengono acqua salata, con profondità sufficiente, per ospitare pesci e coralli.

Numerose leggende risuonano ancora nella Penisola di Zapata, dalla battaglia tra taini e colonizzatori, fino agli attacchi pirata. È ancora vivo, nella mente della popolazione, l’attacco nordamericano che ebbe luogo nel 1961. Manifesti sbiaditi cercano d’impedire che venga dimenticata la vittoria cubana.

Vi sono pochi hotel di lusso in questa parte dell’isola, ma troverai alloggi molto comodi e accoglienti a Central Australia, Playa Larga e Playa Girón.

La Penisola di Zapata, dispone di pochi autobus ed è un po’ complicato visitarla per conto proprio, anche se non impossibile. In ogni caso, gli hotel dell’Habana e Varadero offrono escursioni periodiche alla palude di Zapata e dintorni.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Penisola di Zapata, Matanzas, Cuba.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667