Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Central Australia, Cuba

Visita il complesso di edifici Central Australia e il Museo de la Comandancia de las Fuerzas Armadas

Central Australia, Cuba
Central Australia, Cuba
© Robin Thom

Si tratta di un complesso di vari edifici che ospitò una fabbrica, la cui rilevanza proviene più dalla sua posizione e dalle coincidenze che per la sua produzione industriale.

La fabbrica si trova sulla strada per la palude di Zapata, tappa obbligatoria nel cammino da Jagüey Grande a Playa Girón, nella provincia di Matanzas. È’ uno dei due unici ingegni del paese che conservano il nome di fondazione (1863). Gli storici locali attribuiscono la denominazione di Australia al nome del fondo in cui venne costruita e che probabilmente appartenne a un immigrato australiano o uno dei suoi discendenti.

La fabbrica è legata alla storia di Cuba da tre fatti importanti.

La Central Australia fu la prima a dare libertà agli schiavi nel 1883, prima che si estendesse la soppressione per tutta l’isola tre anni dopo, dovuta a uno scandalo politico per falsificare la registrazione degli schiavi.

Nel 1867 era stata ordinata un’anagrafe di schiavi, terminata la quale, potevano essere solamente inclusi i nati in seguito, perciò, tutti coloro che non erano stati registrati dovevano essere dichiarati liberi. Gli amministratori del governo falsificarono i registri utilizzando nomi di schiavi defunti. Dopo la scoperta dello scandalo, le autorità decisero di spedire cedole di libertà agli schiavi della Central Australia.

Durante la rivolta rivoluzionaria cubana, il comandante Fidel Castro, decise di fare atto di presenza nella fabbrica per ratificare il potere dei lavoratori.
Per la sua posizione geografica, l’istallazione fu scelta per radicare il Comando delle Forze Armate Rivoluzionarie, ai tempi della presidenza del comandante Fidel Castro. Il Comando era incaricato di coordinare le azioni contro gli attacchi della brigata mercenaria addestrata dagli Stati Uniti.

Agli inizi, nel 1981, esisteva un Museo Municipal che accoglieva fatti della storia locale dagli aborigeni fino all’attualità. Disponeva di 9 sale che presentavano le diverse fasi. Dopo la ristrutturazione nel 2000 è diventato il Museo de la Comandancia de las Fuerzas Armadas Revolucionarias; nelle sue 5 sale vengono esposti reperti, documenti e strumenti relazionati agli eventi armati dell’aprile del 1961.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Central Australia, Matanzas, Cuba.

Prezzo d'entrata:

1 CUC.
Orario:

Dalle 09h00 alle 17h00 da martedì a sabato. Dalle 08h00 alle 12h00 domenica.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba