Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Università dell’Avana

Visita l’Universidad de La Habana e ammira la costruzione nella quale si alloggia, a Cuba 

Università di L’Avana
Università dell’Avana
© Nicole Dugré

L’Universidad de La Habana (Università dell'’Avana) fu fondata dai monaci domenicani dell’Ordine dei Predicatori nel 1728 e secolarizzata nel 1842. L’Università, originariamente, si trovava all’Avana Vieja, ma venne trasferita in questa costruzione in stile neoclassico, che risale al secondo quarto del XX secolo, nell’anno 1902.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Universidad de La Habana
Universidad de La Habana
© Bri
Monumento a Julio Antonio Mella
Monumento a Julio Antonio Mella
©Soegtrop

Questa università è la più antica di tutta Cuba e anche una delle prime d’America. La sua costruzione venne dichiarata Monumento Nazionale, nel 1978. 

Oggi vi sono immatricolati più di 60.000 studenti in 32 diversi percorsi di studio. Vi studiarono personaggi riconosciuti a livello internazionale come Fidel Castro, Félix Varela e Enrique José Varona, insieme a molti altri.

In cima alla scalinata dell’edificio, si può ammirare una maestosa scultura Alma Mater. Nelle vicinanze, nella Plaza Ignacio Agramonte, si espone un carro armato preso dai ribelli di Castro, durante il 1958. Nella scalinata, normalmente, vengono celebrati concerti notturni per i giovani.

Esattamente di fronte al carro armato, si trova la Libreria Alma Mater e alla sinistra, il museo più antico di Cuba, il Museo de Historia Natural Felipa Poey, fondato nel 1874. Nel museo vengono esposti numerosi esemplari disseccati di flora e di fauna cubane che risalgono al XIX secolo.

Un po’ più in alto, si trova il Museo Antropologico Montané, che vanta un’interessante collezione di oggetti indigeni precolombiani, nella quale è incluso l’Idolo del Tabacco di Legno del X secolo.

Entrambi i museo aprono da settembre a luglio dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00 da lunedì a venerdì. L’entrata ha un costo di 1 CUC per ogni museo.

Nella parte inferiore dell’Università dell’Avana, troviamo il Monumento a Julio Antonio Mella, dedicato al leader studentesco che fondò il primo Partito Comunista Cubano, nel 1925, e che venne assassinato per ordine di Machado, a Città del Messico. È uno dei luoghi più conosciuti dell’Università, in quanto, oltre al monumento, espone diversi ritratti di Mella, in bianco e nero, appesi nella parete del parco che si trova esattamente davanti a San Lázaro.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Calle L , all’angolo con San Lázaro, Vedado, L’Avana - Cuba.

Prezzo d'entrata:

1 CUC per il Museo di Storia Naturale Felipe Poey; e 1 CUC per il Museo Antropologico Montané.

Orario:  

Entrambi i musei aprono dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00 da lunedì a venerdì, da settembre a luglio.

 

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667