Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Turismo a Sancti Spíritus, Cuba

Scopri la storia di Cuba, passeggiando per la tranquilla e turistica città coloniale di Sancti Spíritus 

Sancti Spíritus, Cuba
Sancti Spíritus
© Manfred Webler

Sancti Spiritus è la città capitale della provincia che porta lo stesso nome, che si trova nella zona centrale dell’isola di Cuba. Situata ai margini del fiume Yayabo, venne fondata il 4 giugno 1514, da Diego Velázquez de Cuéllar, a 8 km dalla sua attuale posizione. Nel 1522, fu trasferita sulle rive del fiume Yayabo, il suo luogo attuale. Fu il primo punto di partenza della conquista spagnola del Yucatán.

Plaza Fundación de la Ciudad, Sancti Spiritus
Plaza Fundación de la Ciudad
© Wilder Mendez
Ponte sul fiume Yayabo, Sancti Spiritus
Ponte sul fiume Yayabo
© Eric Alarie

A Sancti Spíritus, la storia non si cerca, compare sola mentre si passeggia per le sue strette vie, per il suo ponte sul fiume Yayabo, per le sue piazze ecc. Ovunque ti fermi a guardare, ti apparirà davanti la storia della città, ricca di leggende e tradizioni. Nel suo centro storico, conserva l’architettura coloniale che durante i secoli XVII e XIX, arricchì questa città, tra cui si distacca il Teatro Principale e la chiesa Igliesa Parroquial Mayor  e il ponte sul fiume Yayabo. Fu la quarta delle prime 7 città fondate sull’isola e l’unica con nome latino.

Nonostante si trovi al centro dell’isola, è la città cubana da cui si può godere maggiormente della sua natura, dovuto alla vicinanza con il Lago Zaza, con le zone di tabacco e con le regioni montane. Uno dei luoghi naturali più interessanti da visitare, sono le grotte Cuevas de los Hornos de Cal e Cuevas de Sierra de Banao. Le prime devono la loro bellezza alle caratteristiche formazioni e furono abitate da indiani aborigeni durante l’epoca precolombiana. Mentre le seconde spiccano per essere luoghi in cui, gli antichi residenti dell’isola, vi trovarono reperti archeologici.

In questa città potrai godere delle tradizioni popolari come mercati o mostre d’arte popolare. Importante è la fiera Feria de Invierno Agropecuaria e Industial, con esposizioni dello sviluppo industriale e di allevamento, o El Santiago Espirituano, che ha origine nelle celebrazioni religiose del 1655. Quest’ultima si celebra il 25 luglio, ed è tradizione vestire con la guayabera, la camicia tipica caratterizzata da pieghettature verticali, e si possono ammirare sfilate di carrozze in maschera e piste da ballo e spettacoli.

E’ una città stupenda, ricca di storia e tradizioni, che merita davvero una visita.

 

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba