Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Cayo Las Brujas, Cuba

Goditi Cayo Las Brujas nel tuo viaggio a Cuba, le sue esotiche spiagge dalle acque turchesi e i suoi meravigliosi fondali marini

Cayo Las Brujas
Cayo Las Brujas
© Guillaume Baviere

Cayo Las Brujas è il primo degli isolotti che troverai nell'attraversare il Pedraplén che collega la baia di Villa Clara con Cayo Santa María e il resto degli isolotti dell’arcipelago conosciuti come Cayerías del Norte.

Tutto il suo litorale nord è occupato da una spettacolare spiaggia paradisiaca della lunghezza di 2 chilometri con sabbia fina e bianca e acque turchesi.

La natura tropicale vicina al Canale delle Bahamas, gli fa possedere splendide barriere coralline, la seconda concentrazione di barriere del mondo dopo l’Australia.

Indice

Quali sono le migliori spiagge di Cayo Las Brujas?

Punta Periquillo, Cayo Las Brujas
Punta Periquillo, Cayo Las Brujas
© Wilder Méndez

Cayo Las Brujas emerge per la sua esotica e lussureggiante vegetazione, principalmente composto da mangrovie lungo la costa, nella quale si succedono spiagge paradisiache come Playa Las Salinas, la spiaggia principale di questo isolotto.

Questa spiaggia possiede 2 km di sabbia bianca, magnifica per il relax. Uno dei suoi valori più importanti è dato dal suo carattere naturale, che le regala un ambiente idilliaco praticamente vergine, nonostante si trovi vicina a molti resort in cui trovare ogni tipo di servizi come l’Hotel Villa Las Brujas.

Grazie alla sua posizione nel canale delle Bahamas, è un luogo ottimo per fare immersione subacquea e ammirare le barriere coralline e i fondali marini.

Come posso arrivare a Cayo Las Brujas?

Cayo Las Brujas, Cuba
Cayo Las Brujas, Cuba
© Wilder Méndez

Cayo Las Brujas è uno degli isolotto ubicato nell’arcipelago noto come Cayerías del Norte, tra i quali si trovano anche Cayo Santa María e Cayo Ensenachos. Tutti questi sono collegati tra loro con l'isola principale di Cuba attraverso il Pedraplén, una splendida strada che rispetta l’ambiente che la circonda, costruita sul mare.

Per questo motivo è possibile arrivare in macchina o autobus, ma è importante sapere che, per esempio, se viaggi da L’Avana, il viaggio può risultare lungo e potrebbe essere necessario fare qualche sosta.

Inoltre, Cayo Las Brujas possiede un piccolo aeroporto, l’Aeropuerto Cayo Las Brujas, con una sola pista d’atterraggio, adatta per i piccoli e medi aerei. L’aeroporto internazionale più vicino è l’Aeropuerto Abel Santamaría, a Santa Clara; anche se il più utilizzato per i viaggi verso questi isolotti dagli altri paesi è l’Aeropuerto José Martí, a L’Avana.

Quali attività posso fare a Cayo Las Brujas?

Puerto Deportivo Marina Gaviota, Cayo Las Brujas
Puerto Deportivo Marina Gaviota, Cayo Las Brujas
© Guillaume Baviere

È il luogo perfetto per tutti gli amanti dell’immersione subacquea e del windsurf, oltre che disporre del porto turistico più importante di Cuba, il porto sportivo Marina Gaviota e un centro d’immersione con istruttori professionisti, che lo rendono una meta imbattibile per la pratica degli sport acquatici. Un’altra particolarità della zona è il Petrolero San Pascual, arenato vicino a Cayo Francés da quasi 90 anni e che si è trasformato in un'originale base marina fatta di cemento armato a San Francisco, nel 1920.

Da Cayo Las Brujas parte il catamarano Crucero del Sol, l’attività più importante della zona. Si tratta di uno splendido percorso in barca in cui ti sorprenderà l'acqua turchese del mare e i contrasto che creano tutti gli spettacolari isolotti.

Non bisogna dimenticarsi del Delfinario di Cayo Santa María, accessibile dal Pedraplén, nel quale potrai realizzare il tuo sogno di nuotare con delfini giocherelloni.

Quali sono i migliori hotel di Cayo Las Brujas?

In questo isolotto troverai solo alloggi stile resort alberghieri esclusivi come avviene nel resto degli isolotti di Cuba.

Nel caso di Cayo Las Brujas, emerge il già menzionato Villa Las Brujas e i lussuosi Grand Aston Cayo Las Brujas Beach Resort & Spa, con una grande quantità di servizi; il Grand Sirenis Cayo Santa María, un resort preparato per soddisfare tutte le tue necessità; e il Dhawa Cayo Santa María, in cui potrai godere di una spiaggia privata.

Un altro lussuoso hotel cinque stelle è il Sercotel Experience Cayo Santa María, attrezzato con ogni tipo di dettagli. Vi sono anche hotel specializzati solo per adulti, come per esempio il Angsana Cayo Santa María.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Cayerías del Norte, Villa Clara, Cuba.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667