Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

La Bodeguita del Medio

Visita la cantina La Bodeguita del Medio, all’Avana, per godere di un ambiente tipico di Cuba

La Bodeguita del Medio
La Bodeguita del Medio.
©Gabriel Bermejo.

La Bodeguita del Medio è un ristorante tipico dell’Avana, uno dei luoghi d’interesse turistico e tappa obbligatoria a L’Avana Vieja, per il quale, sono passati innumerebili visitatori, dal famoso scrittore Ernest Hemingway, fino ad importanti politici.

Nelle sue sale, si può godere di un ambiente tipico cubano, così come anche di una deliziosa gastronomia, basata sulla cucina criolla, tipica di Cuba, e di un’eccellente musica.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

La Bodeguita del Medio Ristorante
La Bodeguita del Medio Ristorante
©Contafisca.

Seguendo l’iniziativa del giornalista Leandro García, colui che autografò per primo la parete del locale, esiste la tradizione che le personalità di spicco che passano per di qui, lasciano un’impronta, un ricordo, sia in forma di foto, sia di graffito, come si può vedere dalle numerose firme storiche lasciate da Salvador Allende, Ernest Hemingway o Pablo Neruda, insieme a molti altri.

L’origine di questo ristorante risale al 1942, quando era ancora un piccolo negozio di viveri, che vendeva bevande e alcune fritture, conosciuta come La Bodeguita de Martínez. In quell’epoca, molti intellettuali erano già clienti abituali, che erano soliti recarsi all’ufficio stampa vicino, realizzare i loro affari e riunirsi poi nella cantina. Questo è il motivo principale che portò il ristorante ad acquistare questo grande prestigio.

Poco a poco, la Bodeguita ampliò il suo menù di cibi e di bevande e allo stesso tempo, aumentava il suo giro di clienti. Non si sa la data esatta, ma fu allora, che iniziò a chiamarsi La Bodeguita del Medio.

Se ti trovi in vacanza all’Avana Vecchia, non puoi andartene senza prima essere passato per questo luogo storico. Se hai un po’ di tempo libero, potrai provare i suoi deliziosi piatti criolli tipici (fagioli neri, zampa di maiale, yuca con mojo, riso bianco, chicharrones - cotica di maiale fritta, tostones - banane verdi fritte) e un’ottima bevanda tipica come il mojito. Nel caso in cui non abbia prenotato, non è facile trovare un tavolo libero. In ogni caso, potrai godere di un’incredibile ambiente e immergerti nella storia di Cuba.

Ulteriori informazioni:


Posizione:

Calle Empedrado (vicino a Plaza de la Catedral), L’Avana - Cuba.

 

Mappa interattiva:

Avana Vieja

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667