Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Museo de la Ciudad, Havana

Scopri il Museo de la Ciudad all’Avana Vieja e ammira il palazzo nel quale si alloggia, Cuba

Museo de la Ciudad, Havana
Museo de la Ciudad, Havana ©L.Kerner.

Il Museo de la Ciudad si trova nell' antico Palazzo dei Capitani Generali, a Plaza de Armas dell'Avana Vieja, Cuba. Questo palazzo risale al decennio del 1770 e fu costruito nello stesso luogo in cui si trovava la chiesa originale dell’Avana.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Statua di Cristoforo Colombo, Museo de la Ciudad
Statua di Cristoforo Colombo ©L.Kerner.
Palazzo dei Capitani Generali
Palazzo dei Capitani Generali. ©L.Kerner.

Il Palazzo della Città è uno dei migliori esempi di architettura barocca cubana. Tra il 1791 e il 1902, i governatori militari degli Stati Uniti, vi situarono la loro base. Nei primi anni del XX secolo, passò ad essere palazzo presidenziale. Attualmente, e dal 1968, il Palacio de los Capitanes Generales (Palazzo dei Capitani Generali) accoglie il Museo de La Ciudad, uno dei musei più completi e interessanti dell’Avana e di tutta Cuba.

Il museo è circondato da un meraviglioso patio, abbellito da una statua in marmo bianco di Cristoforo Colombo, datata 1862. Il museo espone l’arredamento dell’epoca, uniformi militari, carrozze del XIX secolo e un’interessante mostra di fotografie che fanno rivivere i momenti più importanti della storia della città dell’Avana, come anche l’affondamento della nave da guerra degli USA, nel 1898.

Il museo conta oltre 40 sale di esposizione permanente, tra le quali si distinguono per importanza, le seguenti: Parroquial, in ricordo della parrocchia principale, la prima chiesa di Cuba; La Giraldilla, in onore della prima scultura fusa della città; La Heráldica, una piccola sala dedicata alla mostra di oggetti e documenti che confermano l’importanza che attribuiva la nobiltà cubana al simbolismo araldico; la Sala dei Conti Cubani, dedicata all’esibizione dell’importanza della fucina per la città; la Sala di Emilio Roig, nella quale vengono conservati oggetti appartenenti alla collezione personale di Emilio Roig; la Pinacoteca, un complesso di opere di grande importanza, di artisti cubani, che abbracciano diversi periodi artistici; la Sala delle uniformi spagnole; e la Sala della Cuba Eroica.

Ulteriori informazioni:

Posizione:  

Calle Tacón (tra obispo e O’Relly), Plaza de Armas, L’Avana Vieja, Cuba.

Prezzo d'entrata:  

3 CUC.

Orario:

Dalle 9:30 alle 18:00.

 

Mappa interattiva:

Avana Vieja

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667