Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Remedios, Cuba

Visita Remedios nel tuo passaggio per il centro di Cuba e scopri una delle città coloniali più autentiche del paese

Remedios, Villa Clara
Remedios
© Guillaume Baviere

Remedios venne fondato tra il 1513 e il 1524, per cui si tratta di uno degli insediamenti più antichi di Cuba. Si trova ubicato nel centro dell'isola, nella provincia di Villa Clara e possiede una ricca traiettoria storica e culturale, che ha fatto sì che il suo centro storico venisse dichiarato monumento nazionale nel 1980.

È un luogo molto tranquillo e raggiante, una città dinamica dalla vita propria, con splendidi edifici, sentieri, parchi, scuole e monumenti. A rompere la sua pace è solamente la festa popolare di Las Parrandas, durante la quale gli abitanti del luogo, euforici, si sfidano tra esse carri, fuochi artificiale e sfide di ballo. Attrae persone provenienti da tutta l’isola e la sua importanza è tale che la città possiede un museo dedicato a questo fenomeno che riunisce il ricordo di queste celebrazioni.

Indice

Cosa vedere a Remedios?

Remedios, Villa Clara
Remedios, Villa Clara
© Jean-Marc Astesana

Uno dei modi migliori per immergersi completamente nel suo ambiente è attraverso la sua magnifica piazza centrale, che offre un tesoro di edifici dei secoli XVIII e XIX.  È l’unica piazza del paese con due chiese: quella di Nuestra Señora del Buen Viaje e quella Parroquial Mayor de San Juan Bautista. 

Remedios
Remedios
© Guillaume Baviere

Il Teatro Rubén Martínez Villena, è un altro edificio impressionante da vedere. Dallo stile coloniale, è dedicato allo scrittore di L’Avana, Rubén M. Villena.

Il Museo de Música Alejandro García Caturla possiede due parti, una dedicata alla musica cubana in generale e un’altra al cantautore che da il nome al museo, Alejandro García Caturla. Nella Galería de Arte Carlos Enríquez potrai vedere quadri di autori della zona e alcune esposizioni itineranti.

Un’opzione curiosa è il Museo de las Parrandas Remedianas, che racconta la storia delle feste più importanti di Remedios che espone oggetti come fuochi artificiali. Infine, il Museo Municipal Francisco Javier Balmaseda, dalla visita obbligatoria per essere uno dei più antichi di tutta Cuba. Si tratta di un museo di storia che ogni tanto possiede esposizioni o eventi sociali.

Qual’è il periodo migliore per andare a Remedios?

Il clima cubano è uno dei grandi vantaggi e punti forti del territorio caraibico. Questo rende la sua visita geniale in ogni periodo dell’anno se cerchi un buon clima per la spiaggia.

Tuttavia, a Remedios vi sono date specifiche da tenere a mente. Tra il 16 e 25 dicembre si svolgono Las Parrandas, delle feste natalizie che dal 2003 sono considerate Patrimonio Culturale della Nazione. Durante queste feste vari quartieri della città si sfidano per creare il miglior carro della sfilata Il 24 è il giorno più importante dato che alle  21:00 le campane della chiesa danno il via a una giornata di festa no stop.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba