Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Cayo Levisa, Cuba

Esplora Cayo Levisa, un paradiso cubano di spiagge incontaminate con acque turchesi e barriere coralline

Cayo Levisa
Cayo Levisa
© Remy Acosta

Cayo Levisa (Isolotto di Cayo Levisa), bagnata dal Mar dei Caraibi che la separa dal litorale nord dell’isola di Cuba, vanta il titolo di spiaggia più bella della provincia di Pinar del Río, davanti a Cayo Jutías, insieme alla quale costituisce l’Archipiélago de los Colorados (Arcipelago di Los Colorados), considerato come una delle mete turistiche più apprezzate della regione.

L’isolotto, pieno di barriere coralline e palme esotiche, è uno dei luoghi che possono tranquillamente essere considerati come un paradiso terrestre. Se sei un amante della natura incontaminata e della tranquillità, questo è il posto giusto per te. Inoltre, l’insieme formato da spiagge di finissima sabbia bianca e pini rendono questo luogo un posto speciale.

Indice

Le migliori cose da fare a Cayo Levisa

Cayo Levisa, Cuba
Cayo Levisa, Cuba
© Diario Cancún

Per il suo splendido territorio praticamente intatto e ricco di meraviglie della natura, Cayo Levisa ti farà pensare che il paradiso esista veramente. Come è altrettanto vero che questa bellissima isola offre un’oasi di pace per tutti coloro che la visitano. Inoltre, mantiene il suo carattere puro, con una rigogliosa vegetazione che arriva fino al bordo delle sue spettacolari spiagge di sabbia bianca e le sue indescrivibili acque cristalline color turchese.

Cayo Levisa, Cuba
Cayo Levisa, Pinar del Río
© Delpixel

In queste paradisiache spiagge caraibiche troverai lo scenario perfetto per recuperare le forze durante le tue vacanze nell’isola di Cuba, considerando che la tranquillità che caratterizza questo posto (il fruscio del fogliame delle palme, il suono delle jutíe tra le mangrovie, il rumore delle onde sulla spiaggia) è ineguagliabile.

Isolotto di Cayo Levisa
Isolotto di Cayo Levisa
© Delpixel

Nella sua vasta distesa, ancora inesplorata, Cayo Levisa ha un lembo di pineta, una splendida pianura tipica delle spiagge paradisiache che costituiscono la cornice ideale per godersi un momento di relax in famiglia.

Una volta raggiunto l’isolotto, la natura ti concederá il privilegio di poter apprezzare varie specie di uccelli, in particolare i pellicani, i quali vagano liberamente in queste bellissime terre. Così, non ti stancherai mai di esplorare i paesaggi sorprendenti che questo ambiente naturale nasconde passeggiando tra mangrovie e magnifiche foreste di pini. Inoltre, se vuoi scoprire uno degli angoli più belli di quest’isolotto, dovrai dirigerti verso Playa Punta Arena, nella quale potrai staccare la spina e goderti un po’ di sano riposo.

Se sei un appassionato delle immersioni subacquee, a Cayo Levisa troverai il tuo piccolo angolo di paradiso, grazie a luoghi adatti alla pratica delle immersioni subacquee e dello snorkeling. In questo posto, troverai dei bellissimi fondali marini con formazioni coralline come la famosa Corona de San Carlos, che ti offrirà la possibilità di avvicinarti a diverse specie di fauna marina. Inoltre, se non hai un equipaggiamento adatto per fare un’immersione subacquea, non preoccuparti perché nel centro immersioni di Cayo Levisa potrai avere il materiale necessario per la tua immersione al prezzo di circa 40 CUC.

Oltre a queste attività, potrai anche fare un itinerario in kayak o in bici d’acqua lungo le acque tranquille di questa spiaggia.

Come raggiungere Cayo Levisa?

Hotel Cayo Levisa
Hotel Cayo Levisa
© Cubanacan

Dato che l’obiettivo principale è la conservazione della natura incontaminata dell’isola, è presente soltanto un hotel. Pertanto, se deciderai di conoscere le meraviglie di questo territorio e soggiornare qui dovrai prenotare con largo anticipo, ma ne varrà sicuramente la pena. L’Hotel Cayo Levisa è formato da numerose capanne di prima classe dove potrai godere al meglio di tutti i comfort offerti da questo paradiso naturale.

Dove alloggiare a Cayo Levisa?

Per raggiungere la destinazione puoi percorrere un itinerario della durata di circa 20 minuti, in traghetto da Palma Rubia. Il traghetto propone diversi itinerari giornalieri, a seconda dei quali è possibile visitare l’isolotto in giornata. Tuttavia, la soluzione migliore che ci sentiamo di consigliare è quella di trascorrere una notte in questo meraviglioso isolotto.

L’opzione migliore per visitare Cayo Levisa è trascorrere una o due notti nella zona di Viñales, per trascorrere due giorni natura, uno nelle spiagge paradisiache e l’altro immerso nella natura rigogliosa della Valle di Viñales.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Cayo Levisa, Palma, Pinar del Río, Cuba.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba