Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Cayo Levisa, Cuba

Cayo Levisa ti accecherà con la luminosità delle sue spiagge, le sue formazioni di coralli e la sua fauna

Cayo Levisa, Cuba
Cayo Levisa
© Remy Acosta

L’isolotto di Cayo Levisa, separato dal Mar Caraibico della costa nord di Cuba, fa sfoggio del titolo di miglior spiaggia di Pinar del Río, davanti a Cayo Jutías. Essendo anche parte dell’Arcipelago de los Colorados, rappresenta una delle destinazioni più attraenti della regione.

Cayo Levisa, Cuba
Cayo Levisa, Cuba
© Diario Cancún
Cayo Levisa, Cuba
Cayo Levisa, Pinar del Río
© Delpixel

Con il suo splendido territorio praticamente intatto e pieno di meraviglie della natura, l’isolotto di Cayo Levisa ti farà credere che il paradiso esiste sul serio. Questo isolotto meraviglioso offre un’oasi di pace a tutti quelli che la visitano. Inoltre, conserva la sua caratteristica pura, con una vegetazione esuberante che arriva al margine delle sue spettacolari spiagge di sabbia bianca con acque cristalline di un colore azzurro chiaro indescrivibile.

Nelle sue spiagge paradisiache troverai il posto perfetto per rilassarti durante le tue vacanze a Cuba in un modo del tutto incomparabile, poiché la calma attraente che lo caratterizza è difficile da eguagliare.

Con la sua ampia estensione, ancora non sfruttata, l’isolotto di Cayo Levisa possiede un’area formata da boschi di pino e da una splendida pianura composta da spiagge paradisiache che formano il contesto ideale per godersi un meritato relax con la famiglia.

Una volta arrivato in questo isolotto la natura ti concederà il privilegio di ammirare l’abbondante diversità di volatili, specialmente i pellicani che vagano liberamente per la loro bella terra. Proprio per questo motivo non puoi non esplorare gli stupendi paesaggi che nasconde, passeggiando tra mangrovie e magnifici boschi di pino. Inoltre, se vuoi scoprire un altro luogo meraviglioso di questo isolotto devi raggiungere la Spiaggia di Punta Arena, dove potrai rilassarti al massimo e dimenticando tutti problemi.

Se sei un appassionato di sub, nell’isolotto di Cayo Levisa troverai un piccolo paradiso formato da varie zone ideali per le immersioni subacquee e snorkeling. In questi luoghi troverai degli stupendi fondali marini con delle bellissime formazioni coralline, come nella rinomata Corona di San Carlo, che offre l’opportunità di vedere da vicino diverse specie di fauna marina.

Dato che l’obiettivo principale è quello di conservare l’essenza naturale dell’isola, la zona possiede solo un hotel, per cui, se decidi di scoprire le sue meraviglie e di pernottare nel posto dovrai prenotare in anticipo.

Per raggiungere l’isolotto dovrai prendere il traghetto da Palma Rubia e realizzare un tragitto di 20 minuti. Il traghetto parte più volte al giorno, quindi sarà possibile visitare l’isolotto senza pernottare, anche se passare una notte in questo luogo meraviglioso rappresenta un’esperienza unica e fortemente consigliata.

Ulteriori informazioni:

Posizione:  

Cayo Levisa, Palma, Pinar del Río,Cuba.

Servizi e Servizi:

Hotel, ristorante e centro immersioni. Quest’ultimo, per l’ammontare di 40 Pesos Cubani, offre immersione, trasporto e attrezzature necessarie. Si possono realizzare immersioni anche con le proprie attrezzature ad un prezzo più economico.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667