Parco Storico Militare Morro-Cabaña

Visita il Parco Storico Militare Morro-Cabaña, a L’Avana, Cuba

Storico Militare Morro-Cabaña, L’Avana
Storico Militare Morro-Cabaña
©Pan

Le viste dal Parque Histórico Militar Morro-Cabaña (Parco Storico Militare Morro-Cabaña), sopra la città di L’Avana, sono senza dubbio spettacolari. Realizzare un’escursione all’altro lato della baia è fondamentale, per scoprire le sue due antiche fortezze (El Castillo de los Tres Santos Reyes del Morro e La Fortaleza de San Carlos de La Cabaña), considerate tappa d’obbligo durante la visita della citta di L’Avana a Cuba.

Parco Storico Militare Morro-Cabaña, L’Avana
Parco Storico Militare Morro-Cabaña
©Pan

Nonostante entrambe le fortezze si trovino sull’altro lato della baia, sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, insieme a La Habana Vieja.

Il miglior momento per visitare il Parco Storico Militare Morro-Cabaña è al tramonto, quando potrai assistere alla caratteristica cerimonia “El Cañonazo” ne La Fortaleza de San Carlos de La Cabaña, in cui ogni giorno, alle 21.00, attori travestiti con uniformi militari del secolo XVIII, ricreano lo sparo di un cannone sul porto di L’Avana, che rappresentava (fino al 1850) il segnale di chiusura delle porte della città.

Come arrivare:

Per giungere alle fortezze esistono varie alternative:

Si possono prendere gli autobus P8, P11 o P15 e scendere alla prima fermata dopo il tunnel.

Raggiungerle in taxi. Un taxi da L’Avana Vieja può costate intorno ai 4 o 5 CUC.

Un’altra opzione è il traghetto Casablanca, che parte da Avenida Carlo Manuel Céspedes (L’Avana Vieja). Dal pontile c’è poi solo da continuare lungo la strada, fino in cima, fino ad arrivare alla statua di Cristo e girare poi alla sinistra.

Mapa Interactivo:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati