San Antonio de los Baños, Cuba

Scopri il municipio di San Antonio de los Baños e non perderti il Festival Biennale Internazionale dell’Humor

San Antonio de los Baños, Cuba
San Antonio de los Baños
© Rafael Ferro

San Antonio de los Baños è una città e municipio situato nella provincia di Artemisa (prima del 2011 apparteneva a La Habana), a 35 chilometri al sud ovest di La Habana. Questa particolare cittadina è ricca di sorprese, dato che si caratterizza per essere molto diversa dal resto di Cuba.

Chiesa di San Antoino de Baños, Artemisa
Chiesa di San Antoino de Baños
© Rafael Ferro

Questa località, conoaciuta come la “capital del humor”, fin dal 1979 è sede del Festival Biennale Internazionale dell’Humor, e nel centro della città si trova il primo Museo dell’Humor di Cuba, unico in tutta Amercia Latina.

Il municipio ospita inoltre, la Escuela Internacional de Cine y TV de San Antonio, fondata nel1986 con l’aiuta dello scrittore colombiano Gabriel García Márquez, nella quale si invitano gli studenti da tutti il mondo a condividere le sue magnifiche installazione tra le quali troviamo una piscina olimpica per la pratica del di registrazioni sottomarine.

Qui vi nacque Silvio Rodríguez, nel 1946, colui che compose la colonna sonora della rivoluzione cubana, quasi in solitario.

El Museo Internacional del Humor è una tappa obbligatoria se ti trovi in viaggio per la provincia di Artemisa; ma merita anche la pena visitare la Galería Provincial Eduardo Abela e il Museo Municipal.

Se desideri realizzare un’escursione o praticare sentierismo, a 2 chilometri al nord della città, passato lo stadio di baseball, c’è un ponte pedonale che attraversa il fiume, all’altezza del ristorante La Quíntica, che conduce fino un paio di sentieri che attraversano le frondose rive del fiume.

Mappa interattiva:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati