Varadero, Cuba

Lasciati incantare da uno dei luoghi più paradisiaci di Cuba, con i suoi hotel di moda e le sue incredibili spiagge

Varadero, Cuba
Varadero
© Chantal Nederstigt

Varadero,situata a 36 km dalla città di Matanzas, nella penisola di Hicacos, è il punto cubano più vicino agli Stati Uniti.

Torre Varadero
Torre Varadero
© Marc Ross

Con un’estensione di 30 km, di cui 22 sono di spiagge, Varadero è considerato, per la sua perenne luce tropicale, la sua esotica ed esuberante vegetazione e il tepore delle sue acque, uno dei prinicipali richiami turistici per i viaggiatori europei. La Spiaggia di Varadero, o Spiaggia Azzurra, bellissimo enclave di sabbia rosa e dorata e acqua cristallina, si mescola tra i nomi delle spiagge più impattanti del mondo. Senza dubbio, è la più bella di tutto l’arcipelago cubano.

Varadero
Varadero, Cuba
© Marc Ross

La zona di Varadero non ha niente in comune con i tradizionali centri turistici di Cuba; assomiglia più a una delle zone di vacanze californiane e, in misura minore, a quelle canarie. Le principali catene alberghiere hanno costruito lussuosi hotel ai piedi della spiaggia equipaggiati di tutto, per soddisfare qualsiasi desiderio del turista, questo è quello che rende Varadero il luogo ideale per coloro che cercano un meritato riposo, in cui prevale la spiaggia, i cocktail e la vita notturna.

Varadero incominciò ad essere popolare nel secolo XIX, quando le famiglie più benestanti di Cuba scoprirono il suo potenziale naturale come meta di villeggiatura; potenziale apprezzato, in particolar modo, negli anni ‘50 dai turisti nord americani, quando Cuba era ancora sotto il domino di Fulgencio Batista.

Attualmente, gran parte degli europei approfittano delle meraviglie di Varadero, scappando dal perenne freddo della gran parte del continente.

Oltre alla spiaggia e al sole, Varadero dispone di altri attrattivi che lo convertono in una zona molto richiesta per trascorrervi alcuni giorni.

E’ famoso per la sua grande offerta di attività sportive, specialmente acquatiche. E’ una miniera d’oro per le immersioni. Una ricchissima quantità di specie animali popolano i fondali marini della spiaggia di Varadero. Pesci variopinti, coralli e molluschi sono alcune delle meraviglie che troverai, nel caso in cui decida di approfittare delle opzioni che offre questa attività.

Uno degli eventi più conosciuti della zona è il torneo di golf che si celebra nella Casa Club Campo di Golf, alla quale si recano gli amanti di questo sport da tutti gli angoli del mondo.

Le passeggiate a cavallo o in bicicletta sono un’ottima alternativa da alternare con i bagni di sole e mare nelle fantastiche spiagge di Varadero.

Sebbene, a volte, si parla dell’assenza del sapore cubano di Varadero e della sua scarsa vita culturale, quello che è certo è che, a coloro incuriositi dal patrimonio culturale, la città offre alcuni luoghi molto interessanti da visitare. Un esempio di questi, tra molti altri, è il Fondo di Beni Culturali, in cui potrai ammirare esposti i migliori lavori plastici di artisti locali  e quadri di pittori cubani celebri, come Roberto Fabelo o Zaida del Río.

Come curiosità, è necessario includere il ritrovamento a Varadero di resti di scheletro di uno dei primi coloni dell’isola di Cuba. Possono essere osservati al dettaglio nel museo locale.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Varadero, Matanzas, Cuba.

 

Mappa interattiva:

Offerte di voli:

Confronta offerte di voli e prenota il tuo, con anticipo per risparmia sul biglietto.

Buscar más vuelosCerca altri Voli



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati