Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Quartiere El Tívoli, Santiago de Cuba

Percorri il prezioso Quartiere El Tívoli ed immergiti nelle feste e nell’architettura, a Santiago de Cuba

Quartiere El Tívoli, Santiago de Cuba
Quartiere El Tívoli
© Claude Leclerc

Visita il caratteristico Barrio del Tívoli (quartiere El Tívoli) di Santiago de Cuba e percorri le sue vie ripide e i piccoli vicoli, fiancheggiati da case, che dalla loro altezza sulle colline, offrono una magnifica vista sul mare. Abitato principalmente da immigrati francesi, in fuga per la sopravvivenza da Haiti, il quartiere si formò nella prima metà del secolo XVII, dagli spagnoli più poveri e creoli arrivati da fuori.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Scalinata di Padre Pio, Santiago de Cuba
Scalinata di Padre Pio
© Marie Claude Leclerc

Il nome Quartiere El Tívoli, si deve ad un Café Concert, che costruirono i francesi, con il nome di El Tívoli. Il nome fu dunque adottato successivamente all’interno quartiere. L’influenza europea la si può osservare sia nell’architettura delle strade, sia nelle abitudini e tradizioni degli abitanti del luogo.

Ripercorri le storiche vie dell’importante quartiere di Santiago de Cuba, e sali la sua bella scalinata fino alla famosa via La Troncha, molto conosciuta per le sue feste carnevalesche, nelle quali, si riuniscono le tradizioni pagane africane e i balli delle sale francesi. Non perdere l’occasione di essere testimone della combinazione di culture che rendono tanto interessante questo quartiere, nel quale, ancora oggi, si può partecipare alla celebre danza, chiamata tumba francese, accompagnata da tamburi e altri strumenti musicali africani.

Luogo che vide nascere importanti musicisti cubani, il suo Carnevale è uno dei più conosciuti della zona e i panorami offerti dalla costa e dalle montagne rendono la visita qualcosa di molto speciale; raggiungibile attraverso la Scalinata di Padre Pico, sulla Collina di Corbacho. Inoltre, potrai trovare il Museo della Lotta Clandestina e la casa nella quale visse Fidel Castro, tra il 1931 e 1933.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Centro di Santiago de Cuba.

 

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667