Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Playas del Este, Cuba

Scopri le meravigliose spiagge Playas del Este durante il tuo soggiorno all’Avana, Cuba

Playas del Este, L’Avana
Playas del Este, Cuba
© Stewart Dye

Playas del Este è una serie di spiagge situate a solo 18 chilometri dall’AvanaCuba. Questa zona è circondata da pini, comincia dal piccolo villaggio di Bacuranao e arriva fino alla località di Guanabo, a 27 chilometri dalla capitale.

Consiste in 7 spiagge diverse, che potrebbero considerarsi come un’unica gigantesca spiaggia. Questa zona, al contrario di Varadero o Cancún, non è stata soggetta allo sviluppo immobiliare proprio di una zona costiera così caratteristica. Nonostante ciò è un’importante destinazione turistica, in quanto, durante il periodo estivo, la gente del posto vi si riunisce per godere di alcuni indimenticabili giorni di sole e di spiaggia, con acque turchesi e morbida sabbia bianca

Nonostante le spiagge siano da cartolina e godano di un’importante affluenza nella stagione calda, i servizi turistici di Playas del Este non sono all’altezza dei grandi complessi turistici come Cayo Coco o Varadero. Durante l’inverno sembra un po’ abbandonato e, anche durante l’estate, qualcuno potrebbe arrivare e avere l’impressione che molti dei ristoranti e hotel non siano all’altezza di quanto sperato.

Per questo motivo, questa è la meta perfetta per coloro che non condividono i modelli del moderno sviluppo turistico.

Ognuna delle sette spiagge, che occupano un tratto di costa di 9 chilometri, hanno un loro ambiente caratteristico. Per esempio, Playa Boca Ciega, viene solitamente frequentata da coppie omosessuali; Playa Guanabo è ricca di negozi, un vivace club notturno e vi si trovano numerose case private in affitto; mentre a Playa Santa María del Mar si trova il maggior numero di villaggi e stranieri. Le spiagge Playa Jibacoa e Playa Trópico godono di bellissimi fondali marini, ottimi per la pratica delle immersioni. 

Le sette spiagge, in ordine di vicinanza dall’Avana sono: Playa Bacuranao, Playa Mégano, Playa Santa María del Mar, Playa Boca Ciega, Playa Guanabo, Playa Jibacoa e Playa Trópico.

Come arrivare:

È consigliato il noleggio di un’auto; ma se si preferisce utilizzare i mezzi pubblici, si può prendere la linea 64 a La Rampa, dopodiché la 162 nella Stazione Centrale.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba