Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Playa Jibacoa, Cuba

Immergiti nelle acque cristalline di Playa Jibacoa e realizza infinite attività all’aria aperta

Playa Jibacoa, Cuba
Playa Jibacoa
© Marie

Playa Jibacoa è un centro turistico situato nella costa nord della provincia di Mayabeque di Cuba; uno dei centri di villeggiatura per eccellenza per i cubani. Dispone di resort e vari campeggi di ottima qualità.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

La zona richiama l’attenzione per il suo affascinante paesaggio tipico, con un mare blu profondo, circondato dal lato della costa da scogliere e colline rocciose nelle quale vi si trovano situate le strutture alberghiere.

Le impeccabili spiagge di questa zona sono famose per le loro acque cristalline e poco profonde. Occorre segnalare che dispone di un eccellente zona per l’attività subacquea vicino alla costa, in cui si incontreranno raggruppamenti di corallo e una buona quantità di pesci e molluschi.

I dintorni della zona offrono una vasta gamma di attività da realizzare all’aria aperta, che vanno da brevi percorsi, escursioni e gite a cavallo, fino al noleggio di un canotto a remi. Non molto lontano potrai, inoltre, trovare luoghi di interesse come il Ponte di Bacunayagua, il Mulino Centrale Camilo Cienfuegos o i Giardini Hershey.

Il periodo migliore per visitare le spiagge è da dicembre ad aprile, ma altra data interessante per visitare Playa Jibacoa è durante il mese di agosto, periodo nel quale viene celebrato il Rotilla Festival (festival di musica elettronica). Durante questo festival si riuniscono importanti gruppi di diverso stile, che va dalla musica elettronica fino all’hip hop e rock, offrendo concerti all’aria aperta e un bell’ambiente.

Come arrivare?

La miglior maniera per arrivare a Playa De Jibacoa è prendendo il treno elettrico di Hershey che collega le stazioni dei treni di Casablanca (L'Avana) con Jibacoa.

È possibile raggiungere anche Santa Cruz del Norte prendendo l’autobus n° 699, ma sono disponibili sole tre viaggi giornalieri e per questo solitamente sono sempre molto affollati. L’autobus parte della stazione La Coubre (Desamparados), situata al sud della Stazione Centrale de L'Avana.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Playa de Jibacoa, Mayabeque, Cuba.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667