Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Parco Céspedes, Manzanillo

Passeggia per il Parco Céspedes e ammira il suo prezioso pergolato in pietra a Manzanillo, Cuba

Parco Céspedes, Manzanillo
Parco Céspedes, Manzanillo
© Eric Alarie

Costruita alla fine del XVIII secolo, l’antica Piazza della Costituzione, oggi denominata Parque Céspedes (Parco Céspedes), costituisce il punto in cui confluisce tutta la città di Manzanillo.

In ciascuno dei suoi quattro angoli si alzano quattro sfingi che rappresentano i punti cardinali. Inoltre, nella sua tranquilla passeggiata potrai contemplare i busti dei personaggi più importanti per la storia cubana, come Merchán, Masó, Martí e Maceo.

 

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Tuttavia, quello che realmente caratterizza la bellezza del parco è il chiosco in stile moresco che si innalza al centro di questo.

Dai suoi antichi pozzi che si trovavano nella piazza, dai quali si estraeva acqua in caso d’incendio, ne rimane solo uno; a causa della sua posizione centrale al parco, venne chiuso per posizionarvi il pergolato in stile moresco.

Costruito agli inizi del XX secolo e inaugurato nel 1924, il padiglione esagonale segue il modello in cui venne edificato il Patio dei Leoni de La Alhambra di Granada, in Spagna. 

L’obiettivo della sua costruzione va oltre a quello puramente architettonico. Venne eretta per essere convertita nella sede della Banda Municipale di Concerti. In questo stesso pergolato si espose la campana della Demajagua.

Attualmente, oltre a concerti, il gazebo funge anche da centro per diverse attività politiche e culturali del territorio.

Per il valore storico, culturale e architettonico rappresentato dalla costruzione, venne dichiarata monumento locale nel 1991.

Un’altra attrazione del celebre parco è la statua del cantante e compositore cubano Carlos Puebla, colui che, con la sua musica, trasmise i valori della Rivoluzione Cubana. La sua originalità consiste nel fatto che la statua si trova letteralmente seduta su una delle panchine della piazza, insieme alla sua inseparabile chitarra.

Non perderti l’opportunità di passeggiare per uno dei parchi più importanti di Manzanillo e percorrere i suoi sentieri ricchi di storia.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Calle Maceo e/ Martí, Merchán, Masó. Manzanillo, Granma, Cuba.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667