Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Museo Storico della Demajagua, Manzanillo

Lasciati rapire dal passato racchiuso nelle pareti del Museo Storico della Demajagua, a Manzanillo

Museo Storico della Demajagua, Manzanillo
Museo Storico della Demajagua, Manzanillo
© Granma.travel

Il Museo Histórico de la Demajagua (Museo Storico della Demajagua) è una costruzione modesta, le cui pareti contengono simboli importanti di un momento cruciale della storia d’indipendenza cubana. Sebbene il tuo aspetto un po’ trasandato non le rende giustizia, ha un importante valore storico per Manzanillo e per tutta Cuba.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Lungo la strada che conduce al museo non puoi perderti. Segui la strada che esce da Manzanillo, in direzione Media Luna e percorri 10 km,successivamente svolta e prosegui per altri 3 km in direzione della costa.

Nell’antica azienda zuccheriera della Demajagua, ebbe luogo un fatto importante che cambiò il corso della storia. Il 10 ottobre 1868, Carlos Manuel de Céspedes suonò la campana chiamando i suoi schiavi, li liberò e cominciò il suo lungo cammino che lo avrebbe portato alla liberazione di Cuba attraverso le guerre d’indipendenza. 

Nel 1947 Fidel Castro prese la famosissima campana, considerata fino ad oggi come un emblema della rivoluzione e si trasferì con questa all’Avana, come simbolo di pretesa contro l’oppressione che soffriva la nazione per conto del Governo.

Oggi, un piccolo museo conserva tutte le memorie di quell’epoca decisiva; incluso l’edificio, costituisce una testimonianza di quegli anni e una parte di questo segue lo stile abituale delle costruzioni usate durante la Rivoluzione Cubana.

La collezione di oggetti, che servono da testimonianza, racchiusi nel museo, preservano la memoria della guerra e di momenti precedenti a questa: manette e catene per incatenare gli schiavi, ceramiche che si ritrovarono quando cominciarono le opere di costruzione del museo, le armi del primo esercito Mambí e il principale simbolo della guerra d’indipendenza che ha caratterizzato il luogo, la campana de La Demajagua.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

La Demajagua, municipio de Yara, Granma,Cuba.

Orario:

Dalle 8h00 alle 18h00 da lunedì a venerdì / Dalle 8h00 alle 12h00 domenica.

Prezzo d'entrata:

1 CUC.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667