Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Manzanillo, Cuba

Scopri l’autentico suono cubano nelle notti di Manzanillo e le peculiarità architettoniche delle sue case

Manzanillo, Cuba
Manzanillo, Cuba
© Eric Alarie

Manzanillo, conosciuto come la “Perla del Guacanayabo”, fu fondata nel XVIII secolo, precisamente nel 1874 ed è considerata, oltre ad una delle città più importanti e più popolate della provincia, il principale porto di Granma e il secondo della Cuba Orientale, dovuto al Golfo di Guacanayabo che bagna la sua costa.

Per le sue eccezionali condizioni climatiche, è una delle zone più calde del paese; nemmeno il fatto di essere una città costiera allevia il gran caldo che si respira.

 

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

Calle de Manzanillo, Granma
Calle de Manzanillo
© Alejandro González

Manzanillo suscita interesse per la varietà della sua architettura. Piuttosto trascurata, è possibile trovarvi motivi orientali della corte neo-moresca, cabine sulla spiaggia a file o un aspetto andaluso nei suoi edifici. Tra le sue costruzioni più emblematiche troviamo la City Bank of New York di Manzanillo, risalente al 1913.

Glorieta, Manzanillo
Glorieta
© Granma.Travel

Al giorno d’oggi, il settore industriale è il principale motore economico della città, ma ci fu un periodo dalla sua fondazione fino al 1950, in cui questa beneficiò principalmente dei suoi traffici illeciti con i pirati.

Manzanillo è anche molto popolare per le sue manifestazioni di fervore patriottico, come la somministrazione di un importante apporto militare e personale per appoggiare la rivoluzione di Castro, forse anche per il fatto che il suo forte desiderio d’autonomia venne falciato dagli statunitensi solo 30 anni dopo aver raggiunto l’indipendenza dalla Spagna.


A Manzanillo nacque il son, fattore che rende la città una meta speciale, è il ballo internazionale più conosciuto di tutta Cuba. Se decidi di visitare Manzanillo e perderti nelle sue notti caraibiche, ascolterai questa musica, oscura e affascinante, in tutti gli angoli della città.

 Non potrai nemmeno evitare che ti giunga il suono degli organi di strada, che si conservano nella località dagli inizi del XX secolo.

Manzanillo dispone di un gruppo musicale, l’Orchestra Originale di Manzanillo, che esegue balli tradizionali e ha trasferito la musica cubana a paesi di tutti i continenti.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667