Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Gran Parco Nazionale Sierra Maestra, Cuba

Scopri il Gran Parco Nazionale Sierra Maestra, in cui Fidel Castro organizzò la lotta antimperialista, Cuba

Gran Parco Nazionale Sierra Maestra, Cuba
Gran Parco Nazionale Sierra Maestra, Cuba
© Manfred Lentz

Sierra Maestra è la zona montagnosa più estesa e importante di Cuba, per due aspetti fondamentali: il suo grande valore paesaggistico, scosceso, spettacolare, nuvoloso e per essere stato rifugio e zona d’incontro di diverse personalità della rivoluzione.

La catena montuosa di Sierra Maestra, nella quale si trova il Gran Parco Nazionale, a 40 km a sud del fiume Yara, si estende per tre province diverse: Granma, Santiago de Cuba e Guantánamo.

Stai pensando viaggiare a Cuba? Controlla le nostre Offerte migliori!

 

Nel Gran Parque Nacional Sierra Maestra (Gran Parco Nazionale Sierra Maestra) s’innalza Pico Turquino, il più alto di tutto il paese.

L’intera zona è un paradiso naturale, ricco di contrasti. Potrai incontrare una grande varietà paesaggistica e climatica che ha dato luogo ad un ambiente unico per la sua bellezza e le sue incredibili condizioni ecologiche, habitat naturale di un gran numero di specie diverse di flora e fauna locali

Como conseguenza della posizione geografica, Sierra Maestra fu il punto chiave per l’organizzazione di alcune strategie rivoluzionarie e per le pianificazioni di assalti, oltre ad essere il luogo in cui vennero ispirate le prime leggi che Fidel Castro promulgò una volta trionfata la rivoluzione.

L’attuale Gran Parco Nazionale Sierra Maestra accolse generazioni di rivoluzionari nel corso di 100 anni; nel quale si nascosero i primi ribelli per l’indipendenza e i combattenti che prepararono la loro lotta contro l’imperialismo statunitense e stabilirono nella zona i loro quartieri generali e le basi operative. 

A causa di questi eventi, il parco rimase irrimediabilmente legato alla storia e politica cubana e alle sue misure sociali. Gli avvenimenti che vi accaddero, i piani che vi si stabilirono, i ribelli che protesse, lo resero un testimone silenzioso della lotta a morte del popolo cubano per preservare la propria identità e prendere le redini del proprio destino.

Dovuto ad un uso abusivo della materia prima, questo posto naturale con un grande rilievo per la storia di Cuba e considerato un museo verde, venne dichiarato zona rurale protetta.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Gran Parque Nacional Sierra Maestra, Granma, Cuba.

Mappa interattiva:

Viaggi organizzati:

Richiedi un preventivo di alloggio, escursioni, trasporti, guide o viaggi su misura per te:

Noleggio auto:

Trovare noleggio auto il migliore per la vostra vacanza:

Agenzia di Viaggi:

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.

  • Prezzi speciali per Agenzia e Tour Operator


  • Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
    Skedio Travel # Licencia de agencia de viaje GC-003667