Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Chiesa Mayor de San Salvador, Bayamo

Ammira la cattedrale del Santísimo Salvador de Bayamo-Manzanillo e le preziose statue

Iglesia Parroquial Mayor de San Salvador, Bayamo
Chiesa Mayor de San Salvador, Bayamo
© Eric Alarie

Situata a un lato della celebre Piazza dell’Inno, la Iglesia Parroquial Mayor de San Salvador (Chiesa Parrocchiale Mayor de San Salvador) fu costruita a Bayamo intorno al 1516 e resistette a multipli avvenimenti storici di cui fu protagonista la città, specialmente all’incendio del 1869.

Dichiarata cattedrale nel XX secolo, insieme a questa si trova anche l’accogliente Cappella di Nuestra Señora de los Dolores, costruita nel 1720. La Chiesa di San Salvador si caratterizza per essere una delle prime ad essere stata fondata nel paese.

Questa costruzione religiosa presenta uno stile coloniale, formata al suo interno da un’unica navata e una torre-campanile di tre corpi. La nave dispone di un corridoio centrale e due laterali. Nella parte centrale si trova la Cappella di Nostra Signora dei Dolori, la Casa parrocchiale, l’edificio del catechismo, la biblioteca, e vari servizi come reception, segreteria ecc. 

La cappella dispone di un prezioso altare, barocco laminato in oro e un soffitto in legno di cedro, prezioso, che segue lo stile mudéjar.

Durante il famoso incendio della città del 1869, rimasero distrutte la navata principale e la cappella principale, mentre invece la Cappella di Nuestra Señora rimase intatta. Come conseguenza, la chiesa rimase inutilizzata durante quasi 50 anni, fino a quando, tra il 1916 e 1919 venne realizzato il primo intervento importante per la sua ristrutturazione. Di fatto, la struttura è stata soggetta a cinque restaurazioni fondamentali nel periodo tra il 1916 e il 2005. Nell’ultima occasione, la restaurazione si incentrò principalmente nella Cappella di Nuestra Señora de los Dolores e la pittura murale alle spalle dell’Altare Maggiore, insieme a tutte le altre che si trovano per tutto l’interno della chiesa. 

Una delle tradizioni più importanti della città è strettamente legata alla cattedrale. Ogni anno, si celebra la processione della Vergine de Los Dolores che comincia il suo percorso in questa accogliente chiesa.

Non perderti l’opportunità di visitare uno degli edifici religiosi più belli della provincia di Granma e una delle chiese più antiche del paese.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Calle Maceo e/ José Joaquín Palma, Bayamo. Granma, Cuba.

Telefono:

(5323) 42 2514

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba