Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Museo Chorro de Maíta, Banes

Visita il Museo Chorro de Maíta, e scopri il sito archeologico più famoso di Banes, nell'oriente di Cuba

Museo Chorro de Maíta, Banes
Museo Chorro de Maíta
© Jack K Ski

Dichiarato Monumento Nazionale, nel 1991, il Museo Chorro de Maíta è un luogo eccezionale, di visita obbligatoria, durante il tuo soggiorno a Banes, più conosciuta come la “Capitale Archeologica di Cuba”.

Si tratta del sito archeologico più famoso dell’oriente cubano, situato nel Cerro de Yaguajay, da cui, dalle diverse gallerie che costituiscono il luogo, potrai osservare, da un lato, un appezzamento archeologico e, dall’altro lato, il cimitero, scoperto nel 1986, dal Dipartimento Centro-Orientale di Archeologia dell’Accademia di Scienze di Cuba, diretto da José M. Guarch, che espone 56 degli oltre 100 scheletri che sono stati ritrovati nell’area.

Inoltre, è un luogo in cui si trovano i maggiori resti dell’antico assestamento degli agricoltori artigiani aborigeni che abitavano i villaggi sule colline circostanti. Il motivo del popolamento di queste zone è la presenza di grandi quantità di acque potabili, la fertilità del suolo e del clima.

Una delle maggiori attrazioni della zona è l’idea che fosse stato il primo luogo in cui avvenne il contatto tra gli spagnoli e gli indiani, in quanto, oltre agli oggetti spagnoli, sono state scoperte forme di sepoltura cristiana e non cristiana, oggetti provenienti da altre culture come quella venezuelana, un cranio europeo, presumibilmente di uno spagnolo che appartenne alla tribù, e un curioso scheletro di 1.76 metri d’altezza, troppo alto per appartenere alle tribù aborigene.

Si ritiene che l’assestamento si sia sviluppato tra il 1440 al 1540, precedentemente e successivamente alla presenza spagnola sull’isola.

Scopri uno dei luoghi più enigmatici di Cuba e goditi le preziose viste che si possono contemplare dalla Collina Yaguajay.

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Fondo Yaguajay, Strada Guardalavaca, Banes, Holguín, Cuba.

Orario:

Da martedì a domenica dalle 9:00 - 17:00.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba