Cuba

Viaggiare Cuba

Organizzazione di agenzie cubane

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo di viaggio a Cuba

Hotel Nazionale di Cuba

Scopri l’emblematico Hotel Nacional de Cuba all’Avana, una splendida costruzione

Hotel Nazionale di Cuba, L’Avana
Hotel Nazionale di Cuba
© Wilder Méndez

L’Hotel Nacional de Cuba (Hotel Nazionale di Cuba), costruito nel 1930 in stile eclettico, art decó, neoclassico e neo coloniale, è stato dichiarato monumento nazionale per il suo valore artistico e storico. Attualmente è uno dei panorami da cartolina più popolari all’Avana. Si trova in via O, angolo con Calle 21, a Vedado, Municipio Plaza de la Revolución, L’Avana.

L’Hotel Nacional, inoltre, ha ricevuto il riconoscimento di Memoria del Mondo, assegnata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, essendo il primo hotel a ricevere questo tipo di onore.

In questo hotel ci sono stati clienti centinaia di personalità di diverse professioni. Politici, artisti, scienziati, incluso, famosi mafiosi della mafia italo americana vi sono stati ospiti. Alcuni dei visitatori più celebri che alloggiarono nelle sue stanze furono: Eduardo VIII, Principe di Galles; gli scrittori Ernest Hemingway e Rómulo Gallegos; Nelson Rockefeller, lo scopritore della Penicillina, Alexander Fleming; il boxer Rocky Marciano, Frank Sinatra, e attori di cinema come Marlon Brando, Ava Gardner, Rita Hayworth, Fred Astaire e Pedro Vargas.

Attualmente l’hotel mostra, nelle sue pareti, antiche fotografie di alcuni degli ospiti che sono passati di lì.  

Parte della sua importanza storica si deve al fatto che nell’ottobre del 1933, dopo il colpo di Fulgencio Batista, 300 ufficiali andarono a rifugiarsi nell’hotel in cui alloggiava l’ambasciatore degli Stati Uniti, Sumner Welles, con l’intenzione di ottenere un favore; ma a causa del disgusto che provava per loro, Welles se ne andò, prima che le truppe di Batista aprissero il fuoco sull’hotel, uccidendo 14 di loro.

Un altro fatto storico avvenne nel dicembre del 1946, quando i gangster statunitensi Lucky Luciano e Meyer Lansky realizzarono una delle riunioni più importanti per la mafia nordamericana, nella quale avvenne un concerto privato di Frank Sinatra, sebbene l’artista successivamente, negò l’avvenuto. 

Ulteriori informazioni:

Posizione:

Calle O, angolo con calle 21, Vedado, L’Avana - Cuba.

Mappa interattiva:

Perché Viaggiare Cuba

Viaggiare Cuba è una organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono

  • Vi facciamo scoprire Cuba, la sua cultura e il suo patrimonio
  • Promuoviamo il turismo sostenibile
  • Supportiamo l'economia locale, dando priorità al contatto diretto con le agenzie cubane locali
  • Ti garantiamo l'opportunità di ricevere un preventivo senza impegno e gratuito, creati su misura per te da esperti cubani

Agenzia di Viaggi

Se sei un’agenzia o un Tour Operator e hai bisogno di aiuto per creare viaggi a Cuba, chiedi una mano a noi.



Copyright www.ViaggiareCuba.Com © - Tutti i diritti riservati
Tutte le nostre agenzie sono regolarmente iscritte al Registro Nazionale di Agenzie di Viaggio della Camera di Commercio della Repubblica di Cuba